Curve Games e Microbird sono entusiasti di annunciare che Dungeons of Hinterberg, un mix single-player di Action-RPG e simulatore sociale ambientato nelle Alpi austriache, sarà rilasciato su Steam, Xbox Series X|S, PC Windows 10/11 e su Xbox (disponibile anche con Game Pass), il 18 luglio 2024.
Già dal gameplay esteso presentato durante l’IGN Fan Fest, avevamo percepito un grande potenziale per questo gioco. Adesso, con il momento della verità che non sembra così lontano, le aspettative sono discretamente alte.
Grandi dungeons e iscrizioni per prova anticipata per Dungeons of Hinterberg
Dungeon of Hinterberg sembra unire le componenti hack ‘n’ slash a quelle dei puzzle game, permettendo ai giocatori di combattere creature mostruose delle leggende alpine esplorando anche grandi dungeon. La grafica è disegnata e sembra caratterizzata da un carattere molto dettagliato e specifico.
Il team di Microbird è pronto ad aprire le iscrizioni per il playtest e dare ai giocatori la possibilità di provare il gioco per la prima volta. Le iscrizioni sono tutt’ora aperte nella pagina ufficiale del titolo su Steam, e il playtest si svolgerà dal 9 al 16 maggio. L’accesso anticipato permetterà di assaggiare la vita a Hinterberg esplorando ed espugnando dungeon.
Gli sviluppatori di Dungeons of Hinterberg
Microbird è uno studio indie austriaco fondato nel 2020 da Regina Reisinger e Philipp Seifried, specializzato in esperienze single-player visivamente distintive. Curve Games è una rinomata etichetta indipendente con un vasto catalogo di giochi indie di successo come For the King e Human Fall Flat. Entrambe le case di sviluppo di Dungeons of Hinterberg sembrano avere tutte le carte in tavola per presentare un gioco che possa offrire qualcosa di nuovo al mercato videoludico.