Mentre EA se la prende comoda con The Sims 5, in Corea prende vita per mano di Krafton inZOI, un simulatore che sembra riempire i buchi del rinomato titolo ultra ventennale. La data di uscita non è ancora stata rivelata e si parla di fine 2024, ma quel che è certo è che, per come si presenta, siamo sicuri che inZOI darà del filo da torcere a The Sims.
inZOI arriva a colmare le lacune
Già dal trailer di presentazione si può notare come inZOI, a differenza di The Sims, si basi su una grafica più realistica e meno cartoonesca, con possibilità di interazioni molto più ampie.
Ciò su cui intende far leva il titolo coreano, infatti, sono proprio le mancanze di The Sims tanto lamentate dagli utenti, rendendolo non solo più completo ma anche più vicino al realismo quotidiano.
Sarà ad esempio presente l’elemento del karma, che per ogni azione compiuta farà si che ne succeda una bella o brutta, a seconda di come ci si comporta. Non meno importanti, e delle quali si sente la mancanza da The sims 3, saranno presenti le automobili, con le quali si potrà interagire e girare per la città. Anche la socialità assume un ruolo fondamentale, con attività di gruppo come il karaoke o la possibilità di passare del tempo in bar e cafè con gli amici.
Ultimo ma non meno importante, sarà incluso nel gioco uno studio tool per scattare fotografie ma anche per la creazione di mod di gioco per mezzo di Unreal Engine, il tutto già dal giorno del lancio.
Non resta che attendere maggiori informazioni sulla data e le piattaforme di rilascio (non ancora annunciate). Nel frattempo puoi visitare il sito ufficiale di inZOI per farti un’idea di quello che sarà il simulatore di vita che potrebbe creare qualche problema a The Sims.