Sicuramente il 2024 ci ha regalato diversi titoli che inaspettatamente hanno scalato le classifiche dei più giocati su varie piattaforme, basti pensare ai record di Palword e Helldivers 2, che rispettivamente su Xbox, PS5 e PC hanno accumulato milioni di copie vendute e migliaia di giocatori online ogni giorno.
Sembra che da poco però un altro gioco meriti di entrare a far parte di questi pochi eletti che hanno conquistato il cuore dei giocatori: sto parlando di Manor Lords, disponibile in accesso anticipato già dal primo giorno sull’ Xbox Game Pass.
Il successo di Manor Lords
Il titolo, uscito in accesso anticipato su PC il 26 aprile, ha venduto 1 milione di copie solamente il primo giorno, battendo vari record sulla piattaforma di Steam e l’app Xbox.
Ce lo dice direttamente il publisher del gioco, Hooded Horse, che con un post su X comunica:
Dal lancio di ieri Manor Lords ha già venduto oltre 1 milione di copie e ha raggiunto un picco di numero di giocatori simultanei su Steam di 170.000, il più alto mai registrato per un city builder (o per altri generi diversi come GSG/4x/colony sim). Congratulazioni @LordsManor, siamo onorati di essere vostro editore!
Il gioco è indubbiamente un successo, e possiamo solo aspettarci risultati migliori nei prossimi mesi, considerando il fatto che il titolo è ancora in accesso anticipato, soggetto quindi a vari bug e problematiche che verranno risolte nel tempo.
Nel frattempo, per gli amanti dei giochi strategici e di costruzione in stile medioevale, consigliamo sicuramente di provare l’accesso anticipato del titolo disponibile su Steam o direttamente dal Game Pass.