La saga Capcom è in continua evoluzione, e dopo il remake del quarto capitolo nominato ai Game Awards 2023 unito all’uscita dell’ottava parte della saga, la possibile uscita di Resident Evil 9 ha molto incuriosito i fan e i giocatori in generale, portando a varie discussioni e speculazioni sul web.
Dopo diverse informazioni da parte di alcuni insider, come quella della posticipazione del titolo e degli spunti presi dagli sviluppatori, una notizia fresca è appena sbarcata sui social, questa volta riguardante il possibile annuncio e uscita del nono capitolo.
Resident Evil 9 secondo un insider
Il noto insider Dusk Golem ha postato poco fa su X delle informazioni interessanti relative al prossimo capitolo della saga. In base a queste informazioni, Resident Evil 9 dovrebbe essere annunciato a breve da Capcom e rilasciato agli inizi del 2025. Data le sue importanti rivelazioni di informazioni confidenziali nel tempo, possiamo considerare le informazioni dell’insider abbastanza attendibili.
Il possibile ritardo di cui avevo sentito parlare può essere accantonato, Resident Evil 9 dovrebbe essere rivelato molto presto e pubblicato già il prossimo anno. Se quello che ho sentito precedentemente è vero, dovrebbe essere nel mese di gennaio. Avrà avuto circa sette anni di sviluppo.
Dusk Golem aggiunge che il gioco era inizialmente stato pensato come ottavo capitolo, per essere poi sostituito da Resident Evil Village, pensato all’inizio come spin-off. In aggiunta, Resident Evil 9 dovrebbe essere il capitolo della saga con più budget e tempo di produzione di tutti gli altri, parliamo di quasi 7 anni di sviluppo.
Il leaker inoltre aveva già ipotizzato che il titolo poteva essere un open-world. Con tutte queste premesse per questo nuovo capitolo, non possiamo fare altro che aspettare futuri annunci di Capcom o altre informazioni da parte di insider fidati.