Ultimamente il fenomeno delle backrooms (abbiamo scritto un approfondimento a riguardo) si è sparso in lungo e in largo nei meandri di internet. Gli sviluppatori di Hidden Palace hanno colto la palla al balzo annunciando The Bathrooms, parodia horror delle sopracitate backrooms, in uscita su Steam questo 17 maggio.
In The Bathrooms ci sveglieremo in una nebbiosa e misteriosa scuola, senza alcun ricordo di come siamo finiti in un posto del genere, ma presto scopriremo un terribile segreto che ci porterà sempre più a fondo di un labirinto fatto da corridoi infiniti. In più scopriremo che il nostro compagno, un cane di nome Shibosu, è sparito, rapito dalla misteriosa entità conosciuta come il Custode.
The Bathrooms: tra orrore e meme
The Bathrooms si fonda su un gameplay non lineare con mappe proceduralmente generate, rendendo ogni partita unica. Saremo perseguitati dal Custode ovunque andremo e avremo la possibilità di affrontarlo a nostro piacimento: se saremo coraggiosi abbastanza potremo attaccarlo impugnando un’arma, sennò potremo ricorrere ad un approccio stealth per evitare il confronto. Qualsiasi sia la nostra scelta, non dovremo rilassarci troppo anche in caso di successo, The Bathrooms avrà sempre qualcosa in serbo per noi.
Per restare lucidi durante l’esplorazione dovremo trovare e inalare una sostanza chiamata Copium (si, quella del famoso meme) che ci permetterà di proseguire nel livello. Oltre a questo potremo fare affidamento sul nostro “Orb”, artefatto mistico sempre uscito dall’immaginario delle meme (Pondering my Orb), che ci rivelerà pericoli imminenti o ci darà consigli su dove andare.
Per tutti i giocatori interessati, è possibile già da ora inserire The Bathrooms nella propria whishlist su Steam, in attesa dell’uscita questo 17 maggio.