Il giovedì rappresenta un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di eFootball 2024. Come di consueto, infatti, Konami ha rilasciato la nuova selezione di calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, forniscono infatti una versione dei giocatori con valori molto più alti rispetto a quella base, e sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Tra i giocatori che fanno parte del nuovo elenco troviamo una serie di scelte decisamente interessanti per coloro che vogliono rafforzare la propria squadra. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Erling Haaland – P, 97
- Unai Simòn – PT, 94
- Thiago Silva – DC, 93
- Harvey Elliott – CC, 93
- Brahim Dìaz – ESA, 93
- Armand Laurienté – P, 93
- Luis Suárez – P, 93
- Olivier Boscagli – DC, 92
- Takumi Minamino – CLS, 92
- Paulinho – TRQ, 92
- Portu – CLD, 90
I calciatori scelti questa settimana sono particolarmente preziosi in fase offensiva. A prendersi la scena, infatti, è il centravanti del Manchester City, Haaland, autore di ben quattro gol nell’ultimo turno di campionato e protagonista anche nella nostra guida alla miglior formazione settimanale. Nell’elenco degli attaccanti troviamo anche Laurienté, calciatore in forza al Sassuolo, e Suárez, il fenomeno uruguagio che ha militato, tra le altre, in Liverpool e Barcellona, e che oggi gioca nell’Inter Miami assieme a Lionel Messi.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Le novità del simulatore calcistico di Konami, di cui Lionel Messi è testimonial, non si fermano alla selezione dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, sono stati resi disponibili due ulteriori pacchetti: Speedsters e Trendyol Süper Lig Selection 9 May ’24.
Il primo è dedicato ai giocatori che, nel loro ruolo, si distinguono particolarmente per i valori elevati nelle statistiche Velocità e Accellerazione, ed è composto da dieci calciatori. All’interno dell’elenco, potrai selezionare il giocatore che desideri aggiungere alla tua squadra e ingaggiarlo tramite il contratto mirato. Coloro che raggiungono l’overall più alto sono Saliba (96), Rudiger (95) e Diaby (95).
Il secondo pacchetto, come spiega il nome, è invece dedicato al massimo campionato turco, che include una selezione di undici calciatori. Tra coloro che raggiungono la valutazione più alta troviamo Lucas Torreira, centrocampista del Galatasaray che raggiunge una valutazione di 93, il portiere del Fenerbahçe Dominik Livaković, il cui rating arriva a 93, e Nicolas Pépé, esterno offensivo destro del Trabzonspor con un potenziale di 92.