Negli ultimi mesi Sea of Thieves ha avuto una vera e propria rivalsa grazie a delle recenti importanti decisioni da parte di Rare, Microsoft e Sony. Uscito inizialmente nel 2018 per Xbox e PC, il titolo faticava a convincere i giocatori data la scarsa quantità di contenuti proposti e la mancanza di un sistema di livelli per tenere traccia dei progressi da pirata fatti.
I recenti cambiamenti
Tramite continui aggiornamenti e proposte di contenuti, questo gioco ha saputo pian piano riemergere dalla mediocrità e conquistare un posto d’onore nel cuore di molti giocatori, che hanno iniziato ad apprezzare il piratesco titolo e a giocarci molto più spesso senza annoiarsi.
Dopo la recente decisione di portare Sea of Thieves su Playstation, il titolo ha ricevuto una nuova barca di utenza già dal rilascio della beta: i giocatori di Sony infatti non vedevano l’ora di provare questo gioco online d’avventura sulla propria console.
Sea of Thieves appare su Playstation Blog
È chiaro che tutte le recenti scelte prese in ambito del gioco hanno portato a dei risultati non indifferenti anche sulla Playstation.
Nell’articolo del 9 maggio di Playstation Blog infatti, Sea of Thieves conquista il primo posto in Europa per vendite su Playstation 5, piazzandosi sopra pilastri ed esclusive Sony come Grand Theft Auto 5, Helldivers 2 e Stellar Blade.
La tattica di Microsoft
Possiamo inoltre notare che nel mercato americano e canadese SoT raggiunge il terzo posto, subito dietro alle esclusive Sony più giocato del momento. Chiaramente la strategia Microsoft di portare diversi suoi titoli anche su Playstation sta iniziando a dare i suoi frutti.
Nella lista dei giochi più venduti del mese possiamo trovare anche Call of Duty, Grounded e Fallout, tutti titoli appartenenti a Microsoft che con recenti accordi sono stati resi disponibili per tutti, aumentando notevolmente il livello di utenza presente.