Continua la Sonic Mania con l’annuncio di SEGA che ha svelato un nuovo gioco, questa volta mobile, chiamato Sonic Rumble, in arrivo questo inverno, dove verremo catapultati in un mondo di gingilli creato da Dr.Eggman.
Sonic Rumble ci permetterà di controllare i personaggi iconici sotto forma di giocattoli per partecipare a sfide battle royale fino a 32 giocatori, gareggiando per raccogliere il maggior numero possibile di anelli. Poiché i personaggi dell’universo di Sonic the Hedgehog saranno liberamente personalizzabili, ogni giocatore potrà tuffarsi nell’azione scoppiettante di questo titolo con il proprio avatar unico.
Sonic Rumble, collaborazione tra SEGA e Rovio
Lo sviluppo e la gestione di Sonic Rumble sono frutto della collaborazione con SEGA e Rovio, celebre per il successo globale di Angry Birds, segnando il primo titolo a essere pubblicato congiuntamente da entrambe le società. SEGA quindi mira a espandere la presenza del brand del riccio blu nel mercato dei giochi mobile, avvalendosi dell’esperienza di Rovio e delle loro competenze nel marketing.
Non è una notizia sconvolgente, dato che SEGA si sta impegnando costantemente per accrescere il valore delle sue proprietà intellettuali facendole spaziare sulle diverse tipologie di media, tra videogiochi, film e prodotti su licenza. Sonic è il perfetto esempio di questa versatilità, potendo contare già su due film e numerosi titoli su console e un branding accattivante per il pubblico.
L’anno del riccio
Un anno davvero prolifico per il marchio del riccio blu, considerando che, oltre a Sonic Rumble, potremo presto godere del terzo capitolo del film Sonic the Hedgehog 3 della Paramount Pictures e del nuovo titolo per console Sonic X Shadow Generations.
Si vede che SEGA sta investendo molto su questo brand, considerando anche la serie su Knuckles the Echidna, ma ci sono molti altri prodotti di questa casa che meriterebbero di vedere la luce, come Shinobi o Phantasy Star.