Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo le aggiunte delle scorse due settimane, Microsoft ha, infatti, anche annunciato i giochi che entreranno a far parte del catalogo nella seconda metà di maggio e a inizio giugno. I titoli che andranno ad arricchire il servizio in abbonamento sono addirittura dodici. Vediamo l’elenco completo, che comprende titoli di vari generi:
- Brothers: A Tale of Two Sons (Cloud, console e PC) – già disponibile
- Chants of Sennaar (Cloud, console e PC) – 15 maggio
- EA Sports NHL 24 (Cloud) – 16 maggio
- Immortals of Aveum (Cloud, PC e Xbox Series X/S) – 16 maggio
- Senua’s Saga: Hellblade II (Cloud, PC e Xbox Series X/S) – 21 maggio
- Galacticare (Cloud, PC e Xbox Series X/S) – 23 maggio
- Hauntii (Cloud, console e PC) – 23 maggio
- Moving Out 2 (Cloud, console e PC) – 28 maggio
- Humanity (Cloud, console e PC) – 30 maggio
- Lords of the Fallen (Cloud, PC e Xbox Series X/S) – 30 maggio
- Firework (PC) – 4 giugno
- Rolling Hills (Cloud, console e PC) – 4 giugno
Xbox Game Pass: la seconda mandata dei giochi di maggio
Brothers: A Tale of Two Sons è il remake dell’omonimo titolo sviluppato da Starbreeze Studios, già autore di It Takes Two. Nel gioco prenderemo il controllo di due fratelli alla disperata ricerca di una cura per il padre, che faranno affidamento l’uno sull’altro per sopravvivere. Chants of Sennaar, invece, è un puzzle game ispirato al mito di Babele.
EA Sports NHL 24 è l’ultimo capitolo del titolo sportivo dedicato all’hockey su ghiaccio sviluppato da EA Vancouver. Immortals of Aveum è uno sparatutto in prima persona fortemente incentrato sulla magia che narra la storia di Jak, un mago combattente che si unisce a un ordine d’élite per salvare un mondo sull’orlo del baratro.
L’aggiunta di maggior spessore di questo mese è indubbiamente Senua’s Saga: Hellblade II. L’ultimo titolo di Ninja Theory prosegue le avventure della guerriera celtica Senua, e rappresenta uno dei progetti di punta degli Xbox Game Studios. Le anteprime pubblicate lo scorso aprile raccontano, in particolare, di risultati strepitosi relativi al comparto tecnico.
In Galacticare ci ritroveremo a gestire un’azienda sanitaria intergalattica. Hauntii, invece, è un puzzle game nel quale vestiremo i panni di un fantasma e caratterizzato da uno stile grafico estremamente peculiare: il mondo di gioco, infatti, è stato realizzato interamente a mano.
Moving Out 2 è il sequel dello stravagante simulatore di traslochi basato sulla fisica, nel quale possiamo giocare in solitaria o con un massimo di tre amici come P.E.T.O. (Perito Esperto in Trasporto e Organizzazione) per aiutare gli abitanti di Packmore a fare i bagagli e partire. Humanity è un platform nel quale impersoni un cane. Il tuo compito è comandare immense folle in marcia, facendole saltare, girare, spingere oggetti, fluttuare, sparare e arrampicarsi per raggiungere la salvezza in oltre 90 livelli.
Lords of the Fallen è un Soulslike in cui, nei panni di uno dei leggendari Crociati Oscuri, ti ritroverai a dover attraversare sia il regno dei vivi che quello dei morti per sconfiggere il dio demoniaco Adyr. Firework è un puzzle game horror cinese. La storia è ambientata in un remoto villaggio di montagna, dove un incendio accidentale durante un funerale costringe la polizia a riesaminare un caso chiuso di strage. Rolling Hills, infine, è un life sim in cui impersoneremo uno chef robot per gestire il nostro ristorante in un accogliente villaggio e servire sushi ai nostri clienti.