Lo sviluppatore Jagex ha annunciato quella che sarà la roadmap di tutto l’anno di gioco di RuneScape, il suo MMORPG di punta. Tante le novità attese nel corso dell’anno, comprese le celebrazioni per il decimo anno dal lancio della modalità Ironman originale.
La nuova roadmap di RuneScape e le novità che comprende
Con una live streaming su Twitch, Jagex ha voluto rivelare la roadmap di RuneScape che va da questa primavera fino alla fine dell’inverno, coprendo l’anno di gioco. Sono state dunque rivelate le novità che vedremo nei prossimi mesi, missioni della storia incluse. Celebrando il decimo anniversario della modalità Ironman originale, la nuova modalità Ironman di gruppo offre l’esperienza di rivivere RuneScape con i tuoi amici. In questa modalità, il progresso e le abilità si conquistano attraverso la raccolta e la creazione, escludendo il Grand Exchange, il commercio tra giocatori e l’esperienza PvP.
Per luglio è atteso un nuovo boss dungeon, che introduce uno stile di combattimento inedito per RuneScape. Il dungeon è progettato per gruppi da 1 a 4 giocatori per affrontare una serie di boss consecutivi, con la possibilità di ottenere nuove armi Magic Duel Wield e un esclusivo oggetto di aggiornamento per chi supererà le sfide più difficili.
Ci sarà anche il lancio di un nuovo Skilling Boss entro la fine dell’anno, collegato al Sanctum of Rebirth e alle nuove Story Quest. Nei mesi successivi, dopo gli eventi della missione Requiem for a Dragon di aprile, arriveranno due nuove Story Quest che continueranno l’epica trama di RuneScape. Queste missioni seguiranno la storia di Bilrach e la prima ci condurrà direttamente nel Sanctum of Rebirth questo autunno.
Eventi stagionali arricchiranno il 2024, con il ritorno di The Beach quest’estate, un nuovo evento di Halloween in autunno e l’aggiornamento del Villaggio di Natale a fine anno. Ogni evento stagionale offrirà una varietà di attività, con un hub a tema, missioni stagionali, nuovi personaggi e ricompense.
RuneScape è disponibile su PC tramite Steam, iOS e Android. Per ulteriori dettagli su tutti gli annunci della roadmap, visita il sito web del gioco.