Nintendo ha annunciato i tre nuovi titoli per Game Boy disponibili gratuitamente per gli abbonati a Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Si tratta di Super Mario Land, Baseball e Alleyway: tre titoli usciti nel 1989. L’annuncio è stato dato con un trailer pubblicato sul canale YouTube di Nintendo e sui canali social della compagnia di Kyoto.
Il catalogo Game Boy di Nintendo Switch Online continua a espandersi
Super Mario Land è il primo titolo della serie Super Mario a essere stato pubblicato su una console portatile. Il gioco, pubblicato in Giappone il 21 aprile 1989 e in Europa il 28 settembre 1990, è ambientato nella pacifica regione di Sarasaland. Un giorno, nel regno appare un alieno misterioso di nome Tatanga, che ipnotizza gli abitanti di Sarasaland, inclusa la Principessa Daisy, poi rapita dall’invasore per costringerla a sposarlo. Mario corre a salvarla, viaggiando attraverso le quattro aree geografiche di Sarasaland e sconfiggendo i sottoposti di Tatanga che lo ostacolano nel suo cammino.
Anche Baseball è un gioco appartenente alla saga di Super Mario. Si tratta, infatti, del primo gioco della serie che vede protagonista l’idraulico più famoso del mondo videoludico legato al baseball, ed è il predecessore della serie Mario Baseball. Si tratta della stessa operazione che, negli anni successivi, ha coinvolto il personaggio creato da Shigeru Miyamoto in altre tipologie di sport, come Mario Tennis e Mario Golf.
Alleyway, infine, è un videogioco arcade in cui l’obiettivo del giocatore è quello di disintegrare tutti i mattoncini distruttibili in ogni livello usando una pallina e una racchetta rettangolare, evitando di far cadere la palla in fondo allo schermo. Il titolo sviluppato da sviluppato da Nintendo Research & Development 1 e Intelligent Systems riprende le meccaniche di Breakout, storico titolo realizzato da Atari nel 1976.
I tre giochi si uniscono a un catalogo che comprende già molti classici per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Attraverso il servizio in abbonamento è infatti possibile giocare a titoli come Metroid II – Return of Samus, The Legend of Zelda: Oracle of Seasons, Wario Land 3 e Super Mario Advance. Le ultime aggiunte all’elenco, invece, erano state Extreme-G e Iggy’s Reckin’ Balls, due giochi di corse per Nintendo 64.