È da tanto tempo ormai che aspettiamo con ansia l’arrivo di Enotria: The Last Song, e finalmente Jyamma Games ci ha deliziato con la data di rilascio ufficiale, insieme ad un’altra sorpresa per chi vuole intraprendere il viaggio nell’antica Italia il prima possibile.
Gli sviluppatori della casa di sviluppo italiana Jyamma Games hanno finalmente rivelato la loro data di rilascio ufficiale, che bene o male non è così tanto lontana rispetto alla precedente data annunciata, che era prevista per il 21 agosto 2024.
Mancano ancora un paio di mesi per il rilascio ufficiale, ma non preoccuparti perchè Jyamma Games, oltre la data d’uscita ufficiale ha anche annunciato una demo per PC e PlayStation 5 in modo da farci provare in anteprima e con mano il loro indie italiano. Permettendoci di ambientarci all’estivo e solare mondo di Enotria. Per l’uscita ufficiale di Enotria, si può già acquistare la Standard Edition o la Deluxe Edition per PC tramite Steam e Epic Games Store, Playstation 5 e Xbox Series X/S. E potrà essere nostro il 19 settembre 2024.
Di cosa tratta Enotria: The Last Song?
Enotria è un souls-like sviluppato da Jyamma Games, ambientato in un’antica Italia fantasy, ispirato al folklore italiano, il tutto realizzato in uno stato differente dai classici souls oscuri e cupi ovvero mostrato in modo solare e colorato, proprio come la cara Antica Italia. In cui diventerai la Maschera del Cambiamento, partendo per un fantastico viaggio per liberare un mondo di attori intrappolati in uno spettacolo distorto ed eterno. Dove tu, Quello Senza Maschera sei l’unico senza uno specifico ruolo, e libero di orchestrare il tuo stesso destino.
Nella standard edition Jyamma Games ci offre il gioco completo, insieme a un estratto della colonna sonora originale e dei materiali per potenziare le armi, se eseguiamo il pre-order. Invece se decidiamo di acquistare la deluxe edition, con un piccolissimo extra, potremmo godere dell’accesso anticipato di 72 ore, e tantissimi altri extra come skin esclusive per le armi, materiale per potenziare le armi, materiali per potenziare le maschere, materiali per potenziare i versi, pesto miracoloso extra, inno del vigore extra e linfa dell’armonia extra.
Tra gli appassionati di souls diciamo che ormai non si parla di altro, se non del DLC in arrivo di Elden Ring Shadow Of The Erdtree (che potete già pre-ordinare e ricevere il 21 giungo 2024) e dell’arrivo di Enotria: The Last Song. E diciamo che siamo tuti abbastanza emozionati, soprattutto noi italiani! Dato che possiamo di nuovo mostrare a tutto il mondo lo splendore dell’Italia, con un videogioco AA tutto Italiano!
A livello di meccaniche, cosa ci aspetta su Enotria: The Last Song?
“Flessibilità Impareggiabile. Scegli strategicamente con quale Maschera affrontare i pericoli di Enotria e alterna fino a tre equipaggiamenti personalizzati in qualsiasi momento. Ogni equipaggiamento ti consente di provare un nuovo stile di gioco, senza dover resettare il tuo personaggio.”
E oltre questo, non si deve neanche avere paura di star per giocare un titolo monotono: “Utilizza oltre 120 armi diverse, 8 classi di armi, 45 incantesimi e 8 modificatori di parata per spezzare i tuoi nemici e consentire un devastante attacco di risposta per ottenere il potente potenziamento del Risveglio.”
E cosa c’è ancora da dire… Niente purtroppo, speriamo tutti che Enotria: The Last Song riuscirà a rispettare le nostre aspettative, e che riuscirà a farsi strada nel meraviglioso mondo dei souls, un po’ come a fatto Lies Of P recentemente, che è riuscito a stupire e meravigliare tantissimi appassionati nel mondo dei videogiochi.