Nel corso degli anni, Capcom ha rilasciato diversi remake della sua saga più famosa, Resident Evil. Questi remake non solo hanno riportato in auge il brand, ma hanno anche cercato di offrire una sensazione di diversità, di svecchiare alcuni elementi, ma soprattutto di apportare delle migliorie. Secondo alcune voci, il prossimo remake dovrebbe riguardare il primo capitolo di Resident Evil, che subirà numerosi cambiamenti.
Resident Evil, un remake con molti cambiamenti
Secondo un leaker ResiEviCentral ha riferito molti dettagli su questo presunto remake. Il nome in codice di questo remake di Resident Evil è Biohazard: RE1, un chiaro richiamo al titolo originale. Molti elementi del gioco base torneranno, ma a differenza degli ultimi capitoli, ci sarà un ritorno alle origini per quanto riguarda il ritmo del gioco, che sarà molto più lento.
Verranno aggiunti nuovi zombie, ognuno dei quali sarà unico, rendendo ogni incontro nella villa Spencer, luogo dove si svolgerà il gioco, diverso dal precedente. La lore sarà espansa notevolmente per garantire una maggiore continuità con gli altri remake e capitoli numerati. Tecnicamente, il gioco sarà sviluppato con il RE Engine, offrendo una nuova linfa grafica ed estetica al primo capitolo grazie all’uso di modelli 3D, texture ad alta definizione, e modernizzando così il titolo.
Il remake del primo Resident Evil dovrebbe essere il prossimo progetto di rifacimento di Capcom. Tuttavia, l’azienda giapponese non ha ancora annunciato nulla a riguardo, quindi rimane solo un rumor nel sottobosco videoludico. Attendiamo quindi informazioni ufficiali, magari in vista dei prossimi eventi videoludici che si terranno in questo periodo.