TAITO Milestones sta per rilasciare la sua terza collezione di giochi retro in collaborazione con ININ, publisher di giochi arcade e di vecchio stampo, e HAMSTER Corporation, compagnia giapponese che da sempre porta i vecchi giochi sulle nuove console.
Arriverà in inverno e sarà completa di 7 giochi classici di fine anni ’80 e inizio anni ’90, per far vivere ai fan un viaggio nostalgico indietro nel tempo. La raccolta sarà un’esclusiva per Nintendo Switch.
TAITO Milestones 3: i giochi disponibili
Tra i titoli di TAITO Milestones 3 troviamo Bubble Bobble, arcade del 1986 per due giocatori che vestono i panni di Bubby e Bobby, sparano bolle e si fanno strada attraverso 100 piani per salvare le loro fidanzate. Poi c’è anche il sequel, Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble 2, nel quale, i protagonisti, assumono sembianze umane e sconfiggono i nemici grazie a degli arcobaleni.
Rastan Saga è un platform d’azione in cui un ladro, prima di diventare re, deve sconfiggere un drago con l’aiuto di diverse armi come una spada infuocata, un’ascia e un martello. Cadash (1989) permette di scegliere con quale personaggio giocare, se con un mago, un ninja, un combattente o addirittura un prete, e raccogliere oggetti per diventare più forte così da sconfiggere Baarogue e salvare la principessa Sarasa.
Nella raccolta di TAITO Milestones 3 troviamo inoltre Champion Wrestler, il cui nome parla da sé: dobbiamo affrontare 8 round di combattimento per diventare campione, e oltre alle varie mosse e tecniche, si possono anche usare armi, in degli 1 contro 1, oppure in team o in co-op.
Runark, del 1990, può essere giocato da un massimo di 4 persone e in questo titolo la missione è salvare alcuni animali dai bracconieri, vestendo i panni dei rangers che li prendono a botte. Infine troviamo Thunder Fox, dello stesso anno, in cui si deve contrastare un’organizzazione terroristica guidando i mezzi più spericolati.
Per gli amanti del retrò la serie Taito è qualcosa da non potersi perdere, inoltre ciò che abbiamo visto è solo una minima parte del contenuto che ci aspetta, perché altri titoli compresi in TAITO Milestones 3 saranno annunciati quest’estate.