L’attesa per Shadow of the Erdtree, DLC dell’apprezzatissimo souls firmato From Software, è quasi terminata. Il 21 giugno potremo finalmente addentrarci in questa nuova avventura ed esplorare gli ultimi segreti che si celano dietro le terre d’ombra e l’albero madre, simbolo di Elden Ring. From Software ha rilasciato un’immagine molto suggestiva che potrebbe rappresentare un personaggio importante per la lore del titolo souls-like e di Elden Ring Shadow of the Erdtree.
Elden Ring Shadow of the Erdtree, un’immagine che fa tanto speculare
Lo story trailer ci ha fatto immergere e capire cosa dobbiamo aspettarci da questa espansione. In Elden Ring: Shadow of the Erdtree incontreremo molti personaggi, ma quello che spicca di più, sicuramente il più misterioso e intrigante, è Miquella. L’immagine rilasciata sembra proprio riferirsi a lui. In questa viene mostrato un guerriero con il viso coperto dalla lama della spada, con molti dettagli sull’armatura e sulla lama che impugna. Ovviamente, si notano chiaramente i suoi capelli dorati.
Questo personaggio è chiaramente ispirato a Griffith di Berserk, il manga del compianto maestro Kentaro Miura, che ha influenzato enormemente il lavoro di From Software nei suoi giochi souls-like, in particolare in Elden Ring.
Nella storia, Miquella viene descritto con molti tratti simili a Griffith, e questa immagine porta a speculare che si tratti proprio di lui. Tuttavia, queste sono solo speculazioni. Potrebbe trattarsi di un altro personaggio, come Godwyn l’Aureo, che Miquella ha cercato di salvare dal suo terribile destino, o di un altro personaggio che non conosciamo ancora. Scopriremo la verità il 21 giugno, quando uscirà l’attesissima espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC.