Ubisoft ha annunciato a sorpresa una prova gratuita per il suo live service “AAAA”. Nonostante il titolo non abbia convinto del tutto il pubblico, la casa francese spera di sfruttare questa settimana gratuita per incrementare la popolarità del suo attuale titolo di punta e farlo conoscere a un numero maggiore di giocatori. La prova inizierà il 30 maggio e finirà il 6 giugno, e sarà disponibile su tutte le piattaforme.
Skull and Bones, una nave alla deriva
Con l’uscita della seconda stagione del live service di Ubisoft, sono state introdotte diverse novità riguardanti i contenuti e i miglioramenti per le navi, la possibilità di gestire meglio la flotta, nonché un nuovo commerciante dove poter acquistare nuovi oggetti e altro ancora.
Tuttavia, Skull and Bones, pur essendo supportato, non sta navigando in acque tranquille. Il titolo ha venduto circa tre milioni di copie al lancio, che, seppur considerevoli, hanno subito un tracollo significativo nelle vendite nel periodo successivo al lancio.
Skull and Bones è un progetto su cui Ubisoft ha investito molto, essendo stato in sviluppo per molti anni e rinviato più volte, il che ha naturalmente incrementato i costi di sviluppo e gestione. Con la nuova prova disponibile tra pochi giorni, l’intenzione della casa francese è chiaramente quella di attirare nuovi giocatori, incrementando così sia le vendite che la popolarità del titolo.