Da quando la rottura tra EA e l’associazione di calcio FIFA ha portato a una separazione delle strade, la licenza dell’associazione è rimasta in un limbo. Tuttavia, da qualche mese, molti rumor su un possibile accordo tra il colosso videoludico 2K e la FIFA sembrano ormai imminenti. Un nuovo possibile avversario per EA e il suo gioco di calcio, EA Sports FC, sembra ormai scontato.
FIFA 2K25, un nuovo gioco di calcio
Secondo alcuni rumor, la rottura tra FIFA ed EA, ex detentrice dei diritti, è stata causata da un mancato accordo economico. Le due parti avevano concordato un miliardo di dollari per il rinnovo della licenza per 10 anni, ma dato l’incredibile successo della saga videoludica di EA e del suo Ultimate Team, che genera ingenti introiti, la richiesta è salita a 2,5 miliardi di dollari. EA ha deciso di non firmare e di non utilizzare più la licenza dell’associazione.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti da un rivenditore, la FIFA ha trovato un accordo con la casa videoludica 2K, che sviluppa molti giochi sportivi, oltre a possedere studi come Rockstar e titoli come Bioshock.
Il rivenditore che ha lanciato il rumor, sostiene che l’accordo esiste e l’annuncio potrebbe avvenire tra poche settimane. Ovviamente, non sono informazioni ufficiali, quindi attendiamo un possibile riscontro da entrambe le parti, magari durante uno degli eventi in programma nelle prossime settimane.