Dopo l’apertura di Haven Studios, guidato da una delle figure femminili più importanti del mondo videoludico, Jade Raymond, e la sua acquisizione da parte del colosso giapponese Sony, che ha portato il team a entrare nei PlayStation Studios, è stato finalmente rotto il silenzio che durava da quasi un anno sul titolo annunciato allo scorso PlayStation Showcase, Fairgames. Secondo un documento di lavoro della direttrice e presidente dello studio, il gioco sarà un live service imponente.
Fairgames, live service di punta di PlayStation
Il team di sviluppo ha svelato cosa dobbiamo aspettarci da Fairgames, un titolo che, dal suo annuncio al PlayStation Showcase, non ha particolarmente colpito il pubblico, anche a causa di un trailer in computer grafica non particolarmente intrigante. Tuttavia, nuovi dettagli emergono da un corposo documento, il quale rivela che il titolo sarà un’esperienza multiplayer ad alto budget.
“Abbiamo fatto progressi straordinari in breve tempo grazie al nostro team talentuoso e appassionato e al loro eccezionale contributo. Ad Haven abbiamo creato una cultura fondata sulla gentilezza, sull’adattabilità e sul coraggio che libera la creatività. La nostra prima nuova IP per PlayStation è sulla buona strada per offrire un’esperienza multiplayer AAA con la visione di costruire un mondo sistemico e in evoluzione incentrato sulla libertà, il brivido e la giocosità che intratterrà e coinvolgerà i giocatori per anni.”
Fairgames dovrebbe essere un gioco multiplayer che, dalle informazioni disponibili, si presenta come un’esperienza PvP, simile a Pay-day, con l’obiettivo di effettuare rapine all’interno di una grande mappa. Attualmente, il titolo non ha una data di uscita definita, nemmeno ipotetica, ma potrebbe essere mostrato a breve, magari in un prossimo PlayStation Showcase o State of Play, eventi di cui si rumoreggia da diverse settimane. Attendiamo quindi ulteriori notizie su questo progetto live service di Haven Studios e PlayStation.