Da inizio anno, il mondo videoludico è in trepidante attesa della data d’uscita ufficiale di Silent Hill 2 Remake. Questo titolo, probabilmente il più atteso del momento, suscita grande interesse sia tra i veterani che hanno giocato l’originale oltre vent’anni fa, sia tra coloro che desiderano avvicinarsi alla saga per la prima volta.
Quando uscirà Silent Hill 2 Remake?
Nella notte del 31 maggio si è infatti tenuto lo State of Play di Sony, dove vegono mostrati e annunciati vari titolo in uscita sulle console PlayStation. E tra i tanti trailer quello che i videogiocatori aspettavano di più era quello di Silent Hill 2 Remake, sicuramente migliore di quello visto all’inizio dell’anno. Inoltre è stata finalmente rivelata la data di uscita del titolo.
Mentre il primo trailer di Silent Hill 2 Remake si concentrava principalmente sull’azione, l’ultimo adotta un ritmo più lento, delineando a grandi linee la trama del gioco. Sembra che i quick time events, generalmente poco apprezzati, siano stati rimossi. Il titolo dovrebbe uscire l’8 ottobre di quest’anno, quindi tra circa tre mesi potremo finalmente scoprire come il Bloober Team ha riportato in auge questo amato classico del survival horror.