Questa settimana sono emersi molti rumor su un possibile nuovo gioco di Astro Bot e durante la conferenza PlayStation, lo State of Play, è stato ufficialmente annunciato, confermando la sua esistenza. Durante lo State of Play è stato mostrato un bellissimo trailer gameplay con una data di uscita fissata per il 6 settembre 2024.
Astro Bot, incredibile varietà e omaggio al mondo PlayStation
Nel trailer vengono mostrati molti livelli, tutti caratterizzati da una grande varietà. In Astro Bot avremo la possibilità di visitare oltre 50 pianeti, ognuno con ambientazioni, nemici e situazioni diverse. Nel trailer abbiamo visto nuovi compagni, come una volpe robotica e una sorta di cane che il nostro robottino porta sulle spalle. Vedremo l’utilizzo di vari mezzi chiaramente ispirati alle diverse periferiche di PlayStation.
All’interno dei mondi di gioco avremo sicuramente accesso a varie situazioni, come la possibilità di superare ostacoli sfruttando i razzi propulsori per saltare o per caricare a testa bassa un nemico, e braccia allungabili per appendersi e dondolarsi.
Nei 80 livelli di Astro Bot affronteremo diversi boss e troveremo reliquie che omaggiano il mondo PlayStation. Inoltre, come nei precedenti titoli della mascotte Playstation, avremo la possibilità di incontrare personaggi simili al nostro robottino, ispirati alle saghe videoludiche di casa Sony. Astro Bot uscirà per PlayStation 5 il 6 settembre. Ci aspetta un’avventura platform molto vasto, di incredibile varietà e freschezza all’interno del mondo PlayStation.