Dopo l’ultima, ricca mandata relativa ai giochi che sono entrati a far parte di Xbox Game Pass nel corso delle ultime due settimane di maggio tra cui Senua’s Saga: Hellblade II, Microsoft ha annunciato, come di consueto, anche quali saranno i titoli ad essere rimossi dal servizio in abbonamento il prossimo 15 giugno. Si tratta di cinque giochi appartenenti a generi molto diversi tra loro. Vediamoli nel dettaglio:
- Bramble: The Mountain King
- High on Life
- Rune Factory 4 Special
- Spacelines from the Far Out
- The Bookwalker: Thief of Tales
I cinque giochi che lasceranno Xbox Game Pass a giugno
Ambientato in un mondo cupo e oscuro ispirato alle fiabe nordiche, in Bramble: The Mountain King vestirai i panni di Olle, un ragazzino che parte per salvare la sorella rapita da un temibile troll. Il titolo sviluppato da Dimfrost Studio può essere catalogato nel genere horror, ed è caratterizzato da ambienti tetri e scontri cruenti e ricchi di tensione.
High on Life è lo sparatutto in prima persona ideato da Justin Roiland, il creatore della serie animata Rick e Morty. La trama del gioco vede gli esseri umani minacciati da un cartello alieno che vuole utilizzare le persone come droga: per questo gli extraterrestri invadono la Terra. Utilizzando una serie di pistole parlanti, dovrai eliminare Garmantuous e la sua banda di alieni per proteggere il mondo.
Rune 4 Factory Special è un farming simulator con elementi action e fasi di dating sim. Nel titolo di Marvelous Inc, uscito originariamente su Nintendo 3DS nel 2014, potrai coltivare campi, allevare mostri, catturare pesci, cucinare pietanze e fabbricare il tuo equipaggiamento, oltre che interagire con i personaggi della città di Selphia.
Spacelines from the Far Out, invece, è un roguelike manageriale cooperativo, dove dovrai gestire la tua compagnia aerea aliena. Il gioco adotta un sistema che costruisce nuove campagne con set unici di rotte, destinazioni, pericoli spaziali, emergenze nave ed eventi passeggeri, cercando così di sviluppare sempre una partita differente rispetto a quella precedente.
The Bookwalker: Thief of Tales, infine, è un’avventura narrativa che vede protagonista Etienne Quist, un acclamato scrittore dichiarato colpevole di un crimine inenarrabile e costretto ad appendere la penna al chiodo. Un boss criminale, tuttavia, lo avvicina con un’offerta particolare: per tornare a scrivere, Etienne dovrà trovare e rubare manufatti leggendari disseminati all’interno di alcuni libri, come il martello di Thor ed Excalibur.
In chiusura ti ricordiamo che fino al 15 giugno, giorno della loro uscita dal catalogo, i cinque giochi possono essere acquistati dagli abbonati al servizio Xbox Game Pass usufruendo del 20% di sconto.