Il mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto si tinge d’estate: sono state appena confermate le nuove Comparse Massicce in arrivo nel mondo di gioco, e sono un vero e proprio richiamo alla bella stagione!
Per coloro che sono poco pratici di questo particolare evento in-game, facciamo un breve riassunto: le Comparse Massicce sono eventi che prevedono il proliferare di determinate specie di Pokémon all’interno del mondo di gioco. Questi eventi hanno solitamente una durata pari a due giorni e non è necessario disporre dell’abbonamento Nintendo Switch Online per usufruirne: basta avere una versione aggiornata del gioco.
L’evento appena annunciato avrà il via il 6 giugno, alle nostre ore 22, per terminare allo stesso orario l’8 giugno. I mostriciattoli protagonisti di questa piccola avventura acquatica sono ben 3, ognuno con un suo habitat diverso: abbiamo i Finizen in tutta Paldea, i Lotad nella regione di Nordivia, e per finire, gli Horsea presso il Bioterarium dell’Istituto Mirtillo.
Il nuovo evento di Pokémon Scarlatto e Violetto
Tutte le creaturine di queste tre specie, in occasione dell’evento, avranno inoltre un’altissima probabilità di avere l’Emblema Aria Gentile. Gli emblemi e gli eventi Comparsa Massiccia sono solo due delle tante novità introdotte all’interno della serie principale Pokémon dagli ultimi due capitoli, che sono stati recentemente arricchiti dal rilascio di ben due DLC.
Continua il supporto tramite eventi e aggiornamenti all’ultima avventura targata Game Freak, mentre sullo sfondo si stagli sempre più platealmente l’attesissimo nuovo capitolo della serie “Leggende”, ossia Z-A, presentato a sorpresa nel corso dell’ultimo Pokémon Direct.
Per ottenere ulteriori informazioni in merito ai prossimi eventi di Pokémon Scarlatto e Violetto non possiamo che consigliarvi di consultare il sito ufficiale del gioco.