Siamo nel 1999 quando Amerzone arriva nel mercato videoludico. Una grande lavoro grafico del disegnatore belga Benoît Sokal che richiama l’attenzione di tutto il mondo. Un milione di copie vendute per un’avventura grafica i cui fondali, disegnati da Benoît Sokal in 2D, costruivano un effetto immersivo completo, con una prima persona capace di girare a 360 gradi in libertà attorno al fondale. Puzzle ed enigmi che ci hanno introdotto in questo viaggio, nei panni di un audace giornalista che esaudisce un ultimo desiderio di un leggendario esploratore: riportare un raro uovo di Uccello Bianco in un paese tropicale.
Un viaggio che ci ha regalato grandi emozioni e che gli sviluppatori hanno deciso di non abbandonare. Sì, perché Microids, già sviluppatrice del titolo originale, è pronta a pubblicare il remake in questo 2024: Amerzone – The Explorer’s Legacy. Oggi Benoît Sokal non è più tra noi, ma i suoi disegni sono stati ripresi e ricostruiti, pronti per una nuova grafica, coinvolgente e affascinante, promettendo un’odissea visivamente straordinaria. Ma questo remake non offre solo una grafica migliore.
Amerzone – The Explorer’s Legacy: ecco il remake di Microids pronto per questo 2024
Questo nuovo lavoro, oltre a riprendere i disegni e i progetti di Benoît Sokal, vuole ricostruire tutta la meccanica degli enigmi. Come raccontato nei due video pubblicati da Microids durante il lavoro del remake, gli enigmi degli originali disegni sono stati rivisti e migliorati, pronti per una avventura ancora più immersiva. Si arricchisce, quindi, di nuovi indizi e nuove funzionalità da offrire al videogiocatore.
Siamo tutti in attesa del nuovo titolo per riscoprire Amerzone e il viaggio del coraggioso giornalista. Pronto per l’uscita in questo 2024, Amerzone – The Explorer’s Legacy sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e, ovviamente, su PC, luogo di nascita del primo titolo.