Reka è stato mostrato con un trailer al PC Gaming Show da Fireshine Games e Emberstorm Entertainment: si tratta di un gioco d’avventura cottage-building in cui, come suggerito, ci si dovrà cimentare nella costruzione e decorazione della casa di una strega, oltre che nelle missioni per la ricerca della rinomata Baba Jaga, in un mondo ispirato alle leggende slave.
Durante lo Steam Next Fest di questa settimana, dal 10 al 17 giugno, sarà possibile giocare una demo a tempo limitato e rivedere il trailer, così da potersi preparare al meglio per il rilascio in Early Access ad agosto 2024. Per i creatori il feedback dei giocatori è fondamentale per il processo di sviluppo ancora in atto, specialmente se, come in questo caso, si tratta di un team di sole 4 persone.
Anche se non c’è una scadenza precisa per il periodo di Early Access, probabilmente questa versione di Reka resterà scaricabile per quasi tutto l’anno, rendendo disponibili il prologo e il primo capitolo. Una volta completo, il gioco comprenderà nuove aree, nuove quest e ricette, oggetti e accessori in aggiunta ad ogni aggiornamento.
Reka e le case-pollo
Reka è una strega che ha appena acquisito poteri, e che come prima cosa li utilizzerà per costruire e personalizzare la sua particolare casa: questa infatti non sarà una semplice casa, ma un cottage in grado di camminare da solo grazie all’aiuto di un paio di gambe da pollo, richiamando un po’ il castello errante di Howl, nonostante questo possa solo spostarsi.
Una volta costruita la propria dimora, la strega partirà per il suo viaggio cercando di affinare i suoi poteri attraverso l’aperta campagna, e in giro per il mondo potrà trovare pezzi aggiuntivi e oggetti con cui addobbare la sua magica casa vagante.
Mentre ci si avventura in luoghi ispirati all’Europa del XIX secolo, Reka avrà l’opportunità di instaurare legami significativi con i personaggi che incontrerà lungo il cammino. Nei villaggi pittoreschi e nelle foreste mistiche, potrebbe trovare amici fidati, mentori saggi o anche rivali temibili. Questi incontri non solo arricchiranno la trama del gioco, ma potrebbero anche influenzare il destino di Reka e i suoi progressi nel mondo.