Dal suo annuncio, avvenuto durante l’ultima conferenza Sony lo State of Play, Astro Bot si è affermato come uno degli annunci più importanti e attesi per la console PlayStation 5. Durante un’intervista, è stato confermato che il supporto per il gioco continuerà anche dopo il lancio, previsto per il 6 settembre, con contenuti aggiuntivi totalmente gratuiti per questa esclusiva platform per PlayStation 5.
Astro Bot sarà pieno di contenuti
Il gioco base, mostrato in varie anteprime, ha rivelato una cura nei dettagli sorprendente sia nei livelli che nel gameplay. Al lancio, il titolo offrirà un’ampia gamma di contenuti, tra cui 6 galassie esplorabili, 80 livelli affrontabili ,Più di 70 tipologie di nemici e circa 150 cameo di personaggi famosi del mondo PlayStation, come Kratos, Nathan Drake, Wander e molti altri ancora.
Astro Bot non è solo un platform action, ma anche un titolo che celebra il mondo PlayStation, includendo riferimenti a periferiche e videogiochi che hanno contribuito alla fama globale del marchio giapponese.
Durante un’intervista con IGN US, il director e capo di Team Asobi, Nicolas Doucet, ha dichiarato che Astro Bot riceverà dei DLC gratuiti poco dopo il lancio. Questi contenuti aggiuntivi includeranno nuovi livelli, personaggi e sfide, ampliando ulteriormente il gioco base. Questa strategia garantirà che il gioco rimanga attivo e giocabile anche dopo la sua uscita, prevista per il 6 settembre, consolidando Astro Bot come titolo di punta per PlayStation 5.