In data 14 giugno 2024 Square Enix ha pubblicato, durante uno dei consueti appuntamenti live dedicati al titolo (Letters from the Producer ndr.) il trailer per la nuova espansione del longevo MMORPG, dal titolo Final Fantasy XIV Dawntrail.
Dawntrail, la quinta espansione di Final Fantasy XIV, è pronta a sconvolgere il mondo di Eorzea con un’ondata di nuovi contenuti e storie entusiasmanti. Il 2 luglio segna l’inizio di un’era epica, con l’accesso anticipato disponibile già dal 28 giugno per chi ha prenotato l’espansione.
Nella live sono stati resi noti anche molti dei contenuti che saranno resi disponibili con il lancio dell’espansione e nelle settimane successive.
Cosa aspettarsi da questo Final Fantasy XIV Dawntrail?
Per cominciare la nuova espansione ci porterà a esplorare un nuovo continente Tural, una terra lontana a ovest di Eorzea, ricca di misteri e culture esotiche. Due nuovi job ovvero il Viper, un agile combattente che sfrutta veleni e trappole letali, e il Pictomancer, un maestro dell’arte che manipola i poteri elementali attraverso le immagini.
Sarà resa giocabile la razza Hrotgar nella versione femminile, la versione maschile era già selezionabile come razza per il Guerriero della Luce dall’uscita di Shadowbringers, la terza espansione di Final Fantasy XIV uscita in data 2 luglio 2019.
Sarà possibile aumentare il level cap del proprio personaggio fino al 100, saranno presenti nuovi nemici e nuovi boss e, chiaramente, un nuovo raid che, come detto precedentemente verrà aggiunto nelle settimane successive al lancio dell’espansione. Nuove ricette ed equipaggiamenti per potenziare il tuo Warrior of Light.
Final Fantasy XIV Dawntrail è già preordinabile dai vari store PlayStation, Xbox e Steam oltre che dallo store ufficiale di Square Enix nelle versioni Standard, a 34.99€, nella versione Digital Collector’s, per 49.99€ e, in esclusiva sullo Store Square Enix, in versione Collector’s Box con una scatola speciale di Dawntrail, una pregiata statuetta di Viper, una mappa dell’avventuriero in tessuto, “The unending Journey” e un astuccio dell’avventuriero.
Noi siamo pronti a esplorare le nuove terre che ci si pareranno davanti nella nuova espansione, e tu? Sei un Guerriero della Luce? Faccelo sapere nei commenti!