Ormai manca davvero poco all’uscita di una delle espansioni più attese dell’anno, ovvero Elden Ring: Shadow of the Erdtree, prevista per il 21 giugno. Per prepararsi al lancio, From Software ha rilasciato un aggiornamento che aggiunge diverse novità, pubblicando anche dettagli sugli orari di sblocco e i requisiti PC per questa espansione.
Mentre la casa giapponese si prepara al lancio, anche la community di Elden Ring si sta organizzando per affrontare questa nuova avventura. Alcuni veterani stanno infatti aiutando i giocatori meno esperti a prepararsi adeguatamente per l’espansione, che si preannuncia molto difficile, mantenendo alta la sfida del gioco principale.
Elden Ring, una community unita
L’espansione di Elden Ring: Shadow of The Erdtree sarà ricca di contenuti, non solo in termini di ampliamento della lore e dell’ambientazione del gioco base, ma anche con nuove sfide. Per accedere alla nuova espansione, i giocatori dovranno avanzare e sconfiggere due boss piuttosto ostici.
Il primo è il generale Radahn, e il secondo è Mogh, considerato da molti uno dei boss più difficili del gioco. Mogh si trova all’interno dell’arena del sanguinario boss, accanto al bozzolo del sommo Miquella, che è il punto di accesso all’espansione di Elden Ring. Infatti, secondo i dati di Steam, il 60% dei giocatori non ha ancora sconfitto Mogh.
I giocatori più esperti hanno deciso di aiutare quelli meno esperti a superare non solo questi due boss, ma anche a prepararsi adeguatamente per l’espansione, che secondo molte interviste e anteprime sarà veramente difficile. Questa espansione punta a replicare la sensazione di scoperta del gioco base, mantenendo un elevato livello di sfida. È un’ottima iniziativa all’interno della community di Elden Ring, che dimostra di essere molto unita e disposta ad aiutare i novizi.