Ci siamo! Bentornati ad una nuova rubrica sulle uscite della settimana. I fan From Software stanno già preparando i loro controller in attesa del pezzo da 90 di questa tornata, ma ci sono anche altri titoli che di sicuro allieteranno il nostro interesse. Perciò non indulgiamo oltre e addentriamoci nella rubrica sulle uscite della settimana che si prospetta varia e ricca!
17 giugno
Avatar: Frontiers of Pandora (Steam)
Il videogioco dell’omonimo film sbarcherà finalmente anche sulla piattaforma di Valve. Uscito a dicembre del 2023, Avatar: Frontiers of Pandora é un videogioco in prima persona nel quale giocheremo nei panni di un na’vi nella frontiera occidentale di Pandora. A fianco degli altri clan dovremo difendere le nostre terre contro l’esercito terrestre, intenzionato più che mai a conquistare l’idilliaco pianeta.
18 giugno
Still Wakes the Deep (PlayStation 5, Xbox Series X/S, Steam)
Il secondo gioco delle uscite della settimana é un horror in prima persona sviluppato da The Chinese Room. Ambientato nel 1975, ci troveremo nel bel mezzo di un disastro in una piattaforma petrolifera situata sulle coste della Scozia. Molti dei nostri compagni sono rimasti intrappolati tra le macerie e toccherà a noi salvarli, ma i pericoli ambientali non sono l’unica minaccia che dovremo affrontare. La nostra mente sarà pronta per gli orrori che vivremo?
The Elder Scrolls Online Gold Road (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S)
Il famoso MMORPG targato Bethesda si aggiorna con la nuova espansione Gold Road, ambientata nella regione del West Weald. Il DLC ha già fatto la sua apparizione su PC a inizio giugno e ora é pronta ad approdare anche su console. La nuova espansione aggiungerà ben 30 ore di contenuti esclusivi, tra dungeon, missioni secondarie e una storia che fungerà da sequel in quella vissuta sul DLC di Nekrom. Un’occasione niente male per rivivere una delle regioni più conosciute e apprezzate dai fan tra le uscite della settimana!
Crime Boss: Rockay City (Steam)
Crime Boss: Rockay City vince a mani basse il premio “videogioco più tamarro tra le uscite della settimana”. Si tratta di uno sparatutto in prima persona con un cast di tutto rispetto: Chuck Norris, Michael Madsen e Micheal Rooker ci accompagneranno in un heist game dai fortissimi toni anni ’90, nel quale dovremo costruire una vera e propria rete criminale con tanto di fasi gestionali. Inoltre, sarà possibile giocare l’intera campagna in compagnia dei nostri amici grazie alla modalità co-op, giusto per dare un paio di ceffoni in più!
19 giugno
Snow Plowing Simulator (Steam)
Dopo una bella giornata di lavoro non c’é niente di meglio che tornare a casa e mettersi al PC per giocare un po’, e perché non giocare ad un simulatore di spazzaneve? Il gioco delle uscite della settimana su cui non vedevi l’ora di mettere le mani é quasi arrivata: un’intera città é bloccata a causa delle continue nevicate che intasano ogni strada, chi può rimettere in ordine tutto? Beh ovviamente noi! In Snow Plowing Simulator non solo guideremo un potentissimo spazzaneve ma potremo anche scendere dal veicolo per spalare la neve alla vecchia maniera!
20 giugno
Aska – Accesso Anticipato (Steam)
Non poteva non mancare un survival tra le uscite della settimana e Aska é qui per voi! Sviluppato dal team indie Sand Sailor Studio, Aska è un survival ambientato nelle terre dei vichinghi, giocabile in co-op fino a 4 giocatori, promette un’incredibile avventura immersa nella cultura norrena. Oltre alle nostre forze dovremo contare anche sul favore degli Dei e sul potere dell’occhio di Odino, oltre che a una serie di NPC che allevieranno i nostri sforzi nel farming e nella costruzione di tutto ciò di cui avremo bisogno!
21 giugno
Elden Ring: Shadow of the Eldtree (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Steam)
Finalmente il tempo é giunto lowly Tarnished, il primo DLC dell’acclamato Elden Ring é quasi tra le nostre mani, sicuramente il titolo più atteso tra le uscite della settimana. Ambientato nelle terre d’ombra, un luogo oscuro e celato, seguiremo i passi dell’Empireo Miquella, figlio di Marika e Radagon. Hidetaka Miyazaki ha anticipato che ci vorranno quasi 40 ore (se non di più) per completare tutto il contenuto aggiuntivo, visto che troveremo nuovi dungeon, armi, boss e addirittura nuove meccaniche. Perciò salite sul vostro Torrente e preparatevi ad un’altra meravigliosa avventura nell’Interregno!