Altra brutta notizia nel mondo dei videogiochi: lo sviluppatore Galvanic Games ha chiuso. Si tratta di uno studio che ha collaborato di recente con Devolver Digital grazie ai quali è riuscito a pubblicare Wizard with a Gun (di cui puoi leggere la nostra recensione). L’annuncio è stato fatto direttamente dal presidente e fondatore dello studio Patrick Morgan.
Galvanic Games: tempi difficili per i videogiochi
“È con il cuore pesante che annuncio la chiusura di Galvanic Games“, ha dichiarato Morgan in un messaggio ufficiale. “Nonostante l’inizio promettente di Wizard with a Gun , le vendite non sono abbastanza forti da sostenere il nostro studio. L’ultimo anno è stato particolarmente duro per i giochi. Anche se abbiamo avuto numerose conversazioni incoraggianti a DICE e GDC, il processo di firma di nuovi progetti, anche in un buon anno, richiede più tempo della passerella che avevamo lasciato”.
Morgan ha continuato: “È incredibilmente difficile vedere il nostro team affrontare l’incertezza dell’attuale mercato del lavoro. Forse non supererò mai l’ironia di aver passato un decennio a costruire la mia squadra ideale, per poi finire dopo il nostro anno più produttivo. La dedizione, la creatività e il duro lavoro di ogni persona del nostro team sono stati a dir poco straordinari”.
La notizia non può che dispiacerci, è sempre dura vedere uno studio che chiude e quest’anno di studi chiusi ne ha visti diversi. Confidiamo che non ce ne siano altri e che il mercato stesso possa ritrovare una nuova rinascita e stabilità. Nel frattempo, continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti sul nostro amato medium.