Shadow of the Erdtree non è altro che la nuova espansione di Elden Ring, un DLC che i fan del titolo di FromSoftware stavano aspettando con tantissima impazienza. Purtroppo però come ti abbiamo già anticipato, per potersi godere i nuovi contenuti si deve necessariamente aver sconfitto un boss abbastanza complesso e avanzato. Ma non temere, secondo gli speedrunner basta giusto una mezz’oretta!
Elden Ring: si può accedere a Shadow of the Erdtree in meno di mezz’ora, lo dimostrano gli speedrunner
L’atteso arrivo di Shadow of the Erdtree ha generato grande entusiasmo nella community di fan del gioco. Tuttavia, molti player non hanno ancora raggiunto i requisiti necessari per accedervi. Per fortuna, alcuni speedrunner hanno dimostrato che è possibile raggiungere questo traguardo in meno di mezz’ora! Una bella consolazione, se solo non fossero necessarie delle skill proprio fuori dal comune.
Nel caso tu non lo sappia, per poterti godere il DLC di Elden Ring devi aver sconfitto almeno Radahn e Mohg, boss che non sono obbligatori nel gioco principale e che potresti anche non aver ancora affrontato. Gli speedrunner, grazie alla loro esperienza e abilità, sono riusciti a completare questa impresa in tempi record. Ad esempio, Spicee ha registrato un tempo di 27 minuti e 39 secondi, mentre Mitchriz ha impiegato 27 minuti e 55 secondi.
E no, non potrai sfruttare trucchetti particolari. Ci sono delle regole ben precise: utilizzare una classe specifica e non sfruttare glitch. Insomma, dei risultati a dir poco impressionanti che però un giocatore medio non può certo replicare con facilità. Tuttavia, sapere che è possibile raggiungere i requisiti per l’espansione in tempi così brevi può essere incoraggiante per qualche giocatore esperto!