Il successo ottenuto con i remake ha portato la casa americana Bluepoint Games, un piccolo team che, pur non sviluppando un proprio titolo da molto tempo, si dedica a porting e remake di alcuni giochi del passato con una qualità eccezionale. Questo approccio ha permesso di far riscoprire grandi classici come i remake di Shadow of the Colossus e il più recente Demon’s Souls. Tuttavia, il team sta attualmente lavorando a un nuovo progetto avvolto nel mistero e circondato da numerose speculazioni.
Bluepoint Games, un progetto avvolto dal mistero
Da quando Sony ha acquisito Bluepoint Games, integrandola nei PlayStation Studios, il team ha mantenuto un profilo basso, con l’unica certezza che stia lavorando a un nuovo progetto. Negli anni, si è scatenata una corsa alle speculazioni sulla natura di questo nuovo lavoro. La prima ipotesi e desiderio dei fan è sicuramente un remake del capolavoro Bloodborne, un gioco che molti appassionati vogliono vedere riproposto, insieme a un possibile sequel, atteso sin dalla sua uscita nel 2015.
Tuttavia, si è anche parlato di un possibile nuovo gioco, simile per contenuti e portata a Spider-Man: Miles Morales. Questa speculazione è stata confermata da uno degli sviluppatori più importanti, Peter Dalton, che sulla piattaforma social X ha condiviso alcuni dettagli.
Stiamo lavorando su un gioco originale, ma serve tempo. Al momento stiamo cercando di affinare le nostre abilità. Ma ci vorrà tempo prima della presentazione al pubblico
Un’importante conferma da parte del team riguarda il loro prossimo videogioco, che, da quanto si è capito, sarà un nuovo titolo originale e non molto probabilmente un remake o un sequel di qualche IP proprietaria di Sony. Come già specificato, Bluepoint Games ha sviluppato solo un gioco originale, Blast Factor, uno sparatutto arcade uscito nel 2006 per PlayStation 3. Pertanto, dovremo aspettare un po’ prima di vedere il loro prossimo progetto, che difficilmente verrà presentato in un evento di settembre, come il PlayStation Showcase, che secondo i rumor dovrebbe essere il grande evento della casa giapponese.