Rieccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. Dopo esserci lasciati la scorsa settimana con l’atteso arrivo di Avatar: Frontiers of Pandora, eccoci con davanti altri nuovi 7 giorni di uscite videoludiche. Ci aspetta una settimana un po’ sottotono, ma con interessanti arrivi per i possessori della console ibrida Nintendo.
25 giugno
Super Monkey Ball Banana Rumble (Nintendo Switch)
Le uscite della settimana si aprono con il coloratissimo Super Monkey Ball Banana Rumble. Il nuovo capitolo della serie arcade sarà disponibile dal 25 giugno per Nintendo Switch. In questa nuova avventura ci aspettano 200 livelli e la possibilità di scegliere se giocare da soli o in modalità cooperativa con altre tre persone. Accanto alla modalità offline, ci si potrà anche sfidare nelle competizioni online in partite fino a 16 giocatori e con 5 modalità diverse di gioco. Preparati a unirti ad AiAi e ai suoi amici.
25 giugno
Riven (PC)
Ispirato al gioco originale del 1997, questo remake di Riven riprende da dove Myst si è interrotto. Aiuteremo ancora una volta Atrus nel suo tentativo di scoprire la verità su Riven e riuscire a ricongiungersi con sua moglie Catherine. Per farlo dovremo esplorare un mondo misterioso e risolvere i misteri che incontreremo sotto forma di puzzle. Riven sarà disponibile per Steam e GOG ed è compatibile con il VR.
25 giugno
Frogun Encore (PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Se hai amato Frogun, sarai felice di questo sequel standalone che sta per arrivare su PC e console. Frogun Encore ci catapulta in un’avventura dal gusto retro che si ispira ai classici platformer 3D di Nintendo 64 o PlayStation 1. In questa nuova avventura aiuteremo Renata e Jake nel loro tentativo di sgominare i piani di un seguace di Belzebù. Esploreremo ambienti nuovi in colorati livelli che nascondono anche sfide aggiuntive e note nascoste. E se non ci basta, potremo anche divertirci con la modalità cooperativa locale.
25 giugno
Until Then (PC e PlayStation 5 )
Until Then è un’avventura narrativa che ci permetterà di dare uno sguardo da vicino alla cultura delle Filippine. Vestiremo i panni di Mark, un ragazzo che frequenta le scuole superiori e che ogni giorno si ritrova ad affrontare le sfide che accomunano tutti i giovani della sua età. All’improvviso però la sua quotidianità sarà interrotta da eventi sconvolgenti che porranno Mark davanti a diverse scelte. Attenzione però, ricorda che ogni tua scelta in questa avventura avrà delle conseguenze!
27 giugno
Luigi’s Mansion 2 HD (Nintendo Switch)
La riedizione di Luigi’s Mansion 2 è pronta a fare il suo debutto su Nintendo Switch. Con una grafica aggiornata il titolo, pubblicato in origine su Nintendo 3DS, è pronto ad adattarsi alla console ibrida Nintendo. Le novità di questa riedizione non si limitano soltanto all’ottimizzazione grafica, ci aspettano anche nuovi modelli e animazioni per i personaggi, controlli migliorati e mira giroscopica. Non resta che tenersi pronti per dare la caccia ai fantasmi!
27 giugno
Tchia (Nintendo Switch)
Dopo il suo debutto su Steam e l’ottima accoglienza ricevuta, Tchia è pronto a sbarcare su Nintendo Switch. Preparati a esplorare ambienti tropicali mozzafiato in una modalità davvero originale. Tchia, la protagonista dell’omonima avventura, ha il dono di riuscire a prendere il controllo di animali e oggetti. Un talento che le permetterà di attraversare gli oceani come tartaruga o sorvolarli nei panni di un gabbiano. In questa avventura prenderemo il controllo di più di 30 animali e centinaia di oggetti per esplorare un ambiente che si ispira alla piccola isola di Nuova Caledonia.
27 giugno
Battle Crush (PC)
È tutto pronto per l’ingresso in accesso anticipato di Battle Crush, il frenetico multigiocatore in cui ci aspettano battle royale, lotte in modalità brawl e duelli uno contro uno. Grazie a 7 tipi di abilità da combinare potremo trovare lo stile di gioco che più si adatta a noi a colpi di combo, abilità supreme e attacchi evasivi. Grazie a oggetti che raccoglieremo sul campo e ai forzieri del tesoro potremo inoltre migliorare il nostro equipaggiamento per diventare gli eroi indiscussi. Battle Crush sarà disponibile dal 27 giugno in accesso anticipato su Steam.
Con questo titolo si conclude la nostra rubrica delle uscite della settimana. Dato il periodo non sorprende che non ci siano uscite molto attese, ma ci sono comunque degli arrivi interessanti soprattutto per Nintendo Switch. Cosa ne pensi?