È passato più di un anno dal lancio della seconda generazione della realtà virtuale di casa Sony. Il PlayStation VR2 ha avuto un buon lancio iniziale che poteva far sperare in un successo nel corso del tempo, ma la realtà dei fatti a distanza di tempo è stata tutt’altro che positiva.
Il visore di Sony ha cominciato a subire un rallentamento delle vendite e del supporto, quasi da far presumere un totale abbandono della periferica. Nonostante recentemente sia stata annunciata la possibilità di usare il PlayStation VR2 su PC, la situazione complessiva resta negativa e preoccupante.
Sony e PlayStation VR2, un fallimento ormai chiaro
Secondo un rumor proveniente da Andy Robinson, giornalista di VGC, che cita un reporter dal sito di Android Central, la situazione della periferica di Sony sembra essere critica. Secondo il report, la casa PlayStation avrebbe tagliato i fondi destinati alla divisione della realtà virtuale, in particolare per lo sviluppo di nuovi giochi per il visore della casa giapponese.
Si pensa che attualmente solo due titoli siano in sviluppo presso la casa di Tokyo e non è detto che vedranno la luce, vista la difficile situazione della periferica, che sembra ormai in declino e verso una possibile chiusura definitiva.
Nonostante il supporto per PC potesse offrire speranze di miglioramento, queste notizie evidenziano una cattiva gestione di Sony per la sua periferica. Pur avendo avuto un buon lancio, il PlayStation VR2 non è stato adeguatamente supportato a causa della mancanza di giochi di spessore capaci di catturare l’attenzione degli utenti che hanno acquistato il dispositivo. La situazione non sembra affatto rosea e il PlayStation VR2 rischia di diventare uno dei tanti hardware con un eccezionale potenziale, ma lasciato nella desolazione a causa del mancato supporto.