Lo State of Play è stato una conferenza abbastanza mediocre di per sé, soprattutto se considerato come evento estivo della casa giapponese. Tuttavia, uno dei titoli che è riuscito a colpire è stato il nuovo capitolo di Astro Bot, che si è rivelato una gradita sorpresa. Questo gioco ci ha fatto assaporare i vecchi tempi di PlayStation, presentando un titolo diverso dal solito dagli standard della casa giapponese.
Astro Bot, un platform spaziale
Lo sviluppo dei videogiochi nel corso del tempo si è notevolmente allungato, arrivando spesso a superare abbondantemente i cinque anni di lavoro. Tuttavia, questo non è il caso del nuovo platform di PlayStation, Astro Bot. Secondo un’informazione riportata da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, nell’ultimo episodio del podcast è stato rivelato che il Team Asobi, sviluppatore del titolo, ha impiegato solo tre anni per sviluppare il progetto.
Nonostante Astro Bot non abbia la pretesa di essere tecnicamente esplosivo o di avere una sceneggiatura complessa che richiederebbe più tempo, il gioco è comunque ricco di contenuti. Il titolo include sei galassie e più di 80 pianeti/livelli, con numerosi personaggi iconici del mondo PlayStation.
Un altro aspetto notevole è che il gioco è stato sviluppato da un team di soli 60 sviluppatori, un risultato eccezionale considerato il breve tempo di sviluppo. L’uscita di Astro Bot è imminente: sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 il 6 settembre. Non vediamo l’ora di immergerci in questa avventura spaziale nel mondo di PlayStation e nella sua celebrazione.