Come molti sapranno Konami per la realizzazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ha deciso di utilizzare tutte le linee di dialogo originali del titolo uscito nel 2004: questo, secondo loro, per andare a creare il prodotto più fedele possibile al gioco originale. Adesso però sembra che la situazione sia leggermente cambiata, e alcune linee di dialogo potrebbero essere ormai obsolete.
Cosa cambierà nel doppiaggio di Metal Gear Solid Delta?
Sappiamo già che il gioco userà i doppiaggi originali inglesi e giapponesi: per cui molto probabilmente il titolo non riceverà un doppiaggio italiano. A comunicarci però alcuni cambiamenti è Noriaki Okamura, producer di Konami che nel recente episodio del Metal Gear Production Hotline ha spiagato che le uniche battute che verranno ridoppiate saranno le chiamate radio relative ai tutorial.
Infatti chi ha giocato a Snake Eater, o a qualsiasi altro capitolo della saga, ricorderà che all’inizio i vari personaggi di supporto ci chiamavano per farci il tutorial dei comandi. Adesso per ovvie ragioni quelle linee di dialogo saranno reincise per adattarsi ai comandi nuovi. Saranno, quando possibile, ricontattati i doppiatori originali per reincidere le battute. E nel caso il doppiatore sia incapace di ridoppiare le proprie battute, saranno ricreate usando spezzoni di altre linee di dialogo.