La saga di Battlefield è una delle serie di sparatutto in prima persona più celebri e longeve, amata per le sue intense battaglie multiplayer e le sue campagne avvincenti. Tuttavia anche le serie più apprezzate devono per forza lasciare indietro i capitoli più vecchi, e ora alcuni di questi si preparano a salutarci definitivamente.
Battlefield: alcuni capitoli rimossi dai negozi digitali e fine dei servizi online per PS3 e Xbox 360
Electronic Arts ha annunciato che Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield: Hardline per PlayStation 3 e Xbox 360 saranno rimossi dai negozi digitali il 31 luglio 2024. Ma non finisce qui, perché anche i servizi online per questi titoli cesseranno il 7 novembre 2024.
Chiaramente, nonostante la chiusura dei server, i giocatori potranno ancora accedere alle campagne single player su queste piattaforme e godersi i titoli che tempo fa avevano acquistato. Anche se chiaramente il comparto multiplayer gioca un ruolo fondamentale, andando di fatto a terminare un’era.
Le versioni per PC, PlayStation 4 e Xbox One di questi giochi non saranno influenzate dalla decisione e continueranno a essere disponibili e supportate. La decisione di terminare i servizi online per le versioni delle console di vecchia generazione è stata presa a causa del numero ormai esiguo di giocatori, che rende insostenibile il mantenimento dei server. Pertanto, se desideri giocare a questi titoli sulle vecchie piattaforme dovrai affrettarti ad acquistarli prima della fine di luglio.