Mika and the Witch’s Mountain è il tanto atteso gioco che unisce l’atmosfera del film Kiki: consegne a domicilio e il capitolo di The Legend of Zelda: Wind Waker. Lo studio spagnolo Chibig ha annunciato che sarà presto disponibile su Steam e Nintendo Switch, con il 15% di sconto per la prima settimana. Successivamente, sarà accessibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma per i giocatori di queste piattaforme ci sarà da attendere qualche mese.
Proprio come Kiki, Mika è una giovane strega con l’incarico di consegnare pacchi, e nel suo caso i destinatari sono gli abitanti di una piccola isola. Nel farlo, dovrà anche salire in cima alla montagna e scoprirne i segreti, che si riveleranno dei saggi insegnamenti.
Mika e l’open world a portata di scopa
Il compito principale della streghetta è quello di consegnare pacchi qua e là, ma ciò non toglie che ci siano tante altre cose da fare! Un’altra caratteristica che accomuna il gioco alla saga di Zelda è la presenza di antiche rovine da esplorare; preferisci conoscere la montagna e i suoi dintorni oppure pescare?
La scopa permetterà di raggiungere posti alti e incontrare nuovi personaggi, ma non ne basterà una per andare ovunque vogliamo: sbloccando nuove scope si potrà andare sempre più su e di conseguenza non tutti i punti dell’isola saranno raggiungibili con qualsiasi scopa.
Mentre svolazza con a bordo i pacchi destinati agli abitanti, Mika deve fare attenzione e proteggerli dai pericoli, e meglio svolgerà il suo lavoro, maggiori saranno le ricompense. Oltre a nuove scope e tante zone da esplorare, ovviamente si potrà scegliere tra una varietà di outfit sbloccabili.
Chibig regalerà per la prima volta un aggiornamento per espandere gli elementi del gioco e allungarne la durata: si chiamerà The hidden side of the mountain e uscirà subito dopo il lancio, previsto per il 21 agosto 2024 durante il Gamescom.