In occasione dell’uscita del nuovo Expansion Pack Colpo di Fulmine, EA ha annunciato di avere in programma per The Sims 4 l’introduzione di una nuova interazione romantica tra i Sims, probabilmente una tra le più attese: le relazioni aperte e il poliamore. L’aggiornamento sarà gratuito per tutti, anche per coloro che non acquisteranno il nuovo pacchetto di espansione.
Nuove forme di romanticismo in The Sims 4
Chi gioca a The Sims 4 lo sa bene: guai ad avere una scappatella se si è in una relazione. Un tradimento o anche un innocuo firt possono alterare gli stati dei Sims in modo quasi esagerato, portando sentimenti negativi e difficili da gestire anche se si parla di vite virtuali.
Probabilmente è anche per questo motivo che, contestualmente all’uscita del nuovo Expansion Pack, EA ha annunciato di voler introdurre un nuovo modo di gestire le relazioni: il poliamore.
Come già anticipato, fino ad ora le relazioni aperte o con più Sims non erano viste di buon occhio in gioco, e questa implementazione è stata sicuramente più che apprezzata dai fan del franchise. In questo modo non saranno più necessarie mod di terze parti per evitare scenate ed emozioni contrastanti da parte dei Sim coinvolti.
Il nuovo sistema Limiti Romantici ci permetterà di personalizzare le preferenze e i limiti di gelosia.
Si potrà quindi ridefinire il modo in cui i Sim approcceranno alle varie relazioni romantiche, siano esse esclusive o meno.
Le nuove implementazioni arriveranno nel mese di luglio insieme al nuovo expansion pack e faranno parte dell’aggiornamento gratuito di gioco. Per tutte le ultime notizie di gioco puoi fare riferimento al sito ufficiale.