Con una diretta sui suoi social la software house di Osaka ci ha mostrato nell’edizione estiva del Capcom NEXT Summer 2024 delle interessanti novità per la stagione appena incominciata. Rivedremo il ritorno di Frank West in Dead Rising Deluxe Remaster, l’arrivo di un’edizione iOS di Resident Evil 7 e la demo di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.
Capcom NEXT Summer 2024: un assaggio di Kunitsu-Gami il ritorno di Frank West
In attesa del suo arrivo previsto per il 19 luglio 2024, il Capcom NEXT Summer 2024 ha annunciato che potremo provare Kunitsu-Gami: Path of the Goddess con le nostre mani con una demo disponibile ora dove questo action con elementi strategici ci mostrerà di che pasta è fatto. Inoltre per celebrare l’uscita della demo è stata annunciata la collaborazione con il classico Capcom del 2006 Okami con l’arrivo di esclusivi costumi, armi e una Soundtrack. In aggiunta la community dovrà collaborare per il bene comune infatti, se tutti i giocatori della demo insieme riusciranno ad accumulare più di 1 miliardo di cristalli e a trovare 15 “lucky mallets” verranno sbloccate delle ricompense a tema Okami disponibili gratuitamente per tutti coloro che compreranno una copia del gioco.
Ritorna il photo-reporter più famoso del mondo videoludico. Stiamo parlando ovviamente di Frank West e di Dead Rising Deluxe Remaster. Il primo capitolo della saga di Dead Rising viene rimasterizzato o forse sarebbe meglio dire riesumato, trattandosi di zombie, da Capcom con numerose novità rispetto al gioco originale. Partiamo da un miglioramento grafico con una risoluzione 4k e un frame rate di 60fps. Verranno aggiornati e migliorati i modelli dei vari personaggi per renderli graficamente più appetibili nel 2024. Verrà interamente doppiato in inglese, spagnolo, spagnolo (latino americano), portoghese (brasiliano), giapponese, francese, tedesco, russo e anche in italiano.
Sono state apportate anche modifiche in favore della quality-of-life, per esempio: Frank potrà muoversi mentre mira, l’aggiunta di filtri nella photo-mode, salvataggio automatico (pausa-pipì non più necessaria ma comunque presente per il salvataggio manuale), nuovi e migliorati comportamenti degli NPC, illuminazione e effetto ombre in tempo reale, controlli più intuitivi e una migliore interfaccia grafica. Dead Rising Deluxe Remaster sarà disponibile dal 19 settembre su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC via Steam con i pre-order disponibili da ora.
A proposito di zombie, il franchise di Resident Evil approda col suo settimo capitolo anche sui dispositivi Apple il 2 luglio 2024. Resident Evil 7 è pronto ad angosciarci anche su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, ogni iPad o Mac con il chip M1 o successivo. Sarà divertente cacciare qualche urlo in treno con il nostro iPhone vestendo i panni di Ethan Winters. I nostri progressi in gioco verranno salvati su tutti i nostri dispositivi Apple quindi potremo riprendere la partita, incominciata sul nostro iPad, sul Mac. In bundle al gioco originale c’è anche il dlc Not A Hero dove interpreteremo il ruolo di Chris Redfield, uno degli storici protagonisti della serie. In fine è stato annunciato che è in lavorazione anche un nuovo capitolo della saga.
In chiusura del Capcom NEXT Summer 2024 è stata annunciata una prova gratuita di due ore disponibile per tutti i giocatori di Dragon’s Dogma II. Nel caso in cui qualcuno fosse ancora titubante nel comprare il nuovo capitolo della serie fantasy apprezzata dalla critica, sarà possibile provare il gioco. Testando il combat system e provando build. Suggerisco di scaricare a parte la demo di sola creazione del personaggio così da poter creare in tranquillità il proprio avventuriero e il suo companion senza il timore di sprecare il tempo prezioso della prova gratuita.