Per Nintendo la Switch dovrebbe essere una sorta di oggetto personale
Come molti di voi sapranno Nintendo Switch sta vendendo molto bene la console, infatti, a fine Dicembre 2017 ha venduto circa 15 milioni di unità. Nonostante tutto, la grande N ci tiene a vendere più unità per ogni famiglia. L’idea, ribadita anche dal presidente Kimishima, sarebbe quella di vendere più unità alle famiglie con più figli: almeno una per ogni figlio. Insomma, la Switch dovrebbe diventare un oggetto personale.
Il presidente di Nintendo ne ha parlato durante un’intervista alla rivista giapponese Diamond. Ovviamente Kimishima è cosciente del fatto che non tutte le famiglie non possano o non vogliano permettersi di acquistare più di una console, ma spera comunque che l’idea prenda piede. Il problema è quello che le console svolgono funzioni diverse da quelle che svolgono altri elettrodomestici come uno smartphone oppure un televisore.
1) Diamond Online in Japan today ran an interview with Nintendo president Kimishima.
He says Miyamoto’s target of selling 1 Switch per person (as opposed to 1 Wii per household back in the day) sounds impressive but that the price is a high hurdle. He still thinks it’s possible.
— Dr. Serkan Toto (Kantan Games Inc.) (@serkantoto) 14 febbraio 2018