Il titolo di combattimento ispirato alla mitologia cinese Black Myth Wukong è uno dei videogiochi in uscita più attesi dell’estate: in arrivo il 20 agosto su PlayStation 5 e PC con Windows, mentre non si sa ancora quando approderà su Xbox Series X/S, anche se la sua uscita sulla console Microsoft è confermata ufficialmente. Nel corso delle settimane che precedono l’uscita, stanno emergendo sempre più dettagli sul gioco finale.
L’ultima dichiarazione degli sviluppatori riguarda un aspetto legato strettamente al gameplay che interesserà la maggior parte dei giocatori che hanno messi gli occhi su questo titolo: riguarda il livello di difficoltà dello stesso che, come dichiarato, non sarà selezionabile dal giocatore.
Questo, in parole povere, significa che tutti i giocatori si troveranno di fronte al medesimo ostacolo, a prescindere dalla propria abilità di base con i giochi d’azione e con i souls-like. Come sottolineano gli sviluppatori, però, questo non significa che il livello di sfida presentato sarà uno solo: vediamo di capire meglio cosa intendono leggendo direttamente le dichiarazioni fatte.
“Black Myth Wukong offrirà sfide diverse nel corso dell’esperienza”
“Non puoi cambiare la difficoltà, ma la difficoltà non rimane la stessa per tutto il gioco“, dichiarano gli sviluppatori. “La filosofia dietro prevede che i giocatori combattano come eroi. Quando stavamo sviluppando il gioco abbiamo dovuto fare molte scelte difficili.”
La strada che abbiamo scelto è stata quella di far fare al giocatore molti tentativi in modo che dopo ogni battaglia potesse pensare a qual è il metodo di combattimento migliore per quella specifica lotta.
Black Myth Wukong non è l’unico titolo ispirato alle avventure FromSoftware in arrivo durante l’estate sul quale non vediamo l’ora di mettere le mani: ci sono interessanti novità anche per quanto riguarda un progetto tutto italiano davvero intrigante.