Il mondo di Dragon Ball Z, nonostante la recente dipartita del suo creatore, continua ad espandersi dando vita a nuove serie animate e nuovi videogiochi. In attesa dell’uscita dell’attesissimo Sparking! Zero, quarto capitolo dell’amata serie Budokai Tenkaichi, sembra proprio che gli sviluppatori di Bandai Namco abbiamo ancora qualche asso nella manica da tirare fuori per quanto riguarda il progetto Kakarot, titolo uscito nel 2020 ma frequentemente aggiornato mediante DLC di vario genere.
Una recente voce ci suggerisce che, nei prossimi mesi, verrà pubblicato un nuovo contenuto aggiuntivo del titolo disponibile su PlayStation4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il nuovo DLC, per la precisione, dovrebbe prendere a piene mani i suoi contenuti dalla nuova serie animata targata Dragon Ball in arrivo in autunno: Daima.
Dragon Ball Z continua ad espandere il suo universo narrativo anche nei videogiochi
Niente Broly e niente Dragon Ball Super nel nuovo contenuto aggiuntivo previsto per il titolo del 2020, stando agli insider e con grande disappunto del pubblico. Ci prepariamo invece a un DLC che omaggerà in tutto e per tutto la serie “in miniatura” che celebra i 40 anni del manga e sarà, di fatto, l’ultima serie animata ad aver avuto tra i suoi ideatori il compianto Toriyama.
Data l’importanza commemorativa della nuova opera animata, i fan si chiedono se verranno realizzati contenuti aggiuntivi, se non addirittura interi giochi, ad essa dedicata. Al momento non possiamo dare una risposta in merito, anche se la stampa estera invita a tendere le orecchie data anche l’attenzione che verrà rivolta alla nuova serie per le motivazioni precedentemente elencate.
Una voce, questa che arriva proprio riguardo Kakarot, in un momento veramente speciale per la storia di questo titolo: negli scorsi giorni, infatti, Bandai Namco ha festeggiato un nuovo traguardo di vendite che lo riguarda.