Lo studio, creatore di giochi amati come The Walking Dead, The Expanse: A Telltale Series, Batman: The Telltale Series e tanti altri, ha compiuto 20 anni dalla fondazione. Per l’occasione il team di Telltale Games ha pubblicato sui loro account social due foto inedite di The Wolf Among Us 2, l’atteso seguito di The Wolf Among Us, avventura grafica investigativa punta e clicca, uscito nel 2013.
Il tweet dall’account ufficiale dichiara che, “oggi è un grande giorno per noi. Segna l’anniversario della fondazione della Telltale originale. Non saremmo potuti tornare senza di voi. Quindi, grazie, e godetevi alcuni nuovi screenshot di TWAU2 per iniziare la settimana nel mondo giusto“. Telltale Games annunciò l’uscita del nuovo capitolo di The Wolf Among Us nel 2017, ma a causa della bancarotta dell’azienda il progetto fu messo da parte e tutti i lavori fatti furono cestinati.
Cambio di rotta per Telltale Games
Dopo la riapertura dello studio i lavori sono riiniziati a partire dalla pre-produzione e durante l’inverno 2022 Telltale Games pubblicò un nuovo trailer che diede nuova speranza ai fan della saga. Al momento i lavori sul titolo procedono spediti e anche se non abbiamo ancora una data di uscita, le ultime notizie hanno confermato lo sviluppo in Unreal Engine 5.
I rumor sostengono che vedremo un nuovo trailer durante i The Game Awards a dicembre ma sono perlopiù congetture dei fan più che voci di corridoio, nel frattempo aspettiamo speranzosi e facciamo i nostri auguri a Telltale Games!