Con l’annuncio di Doom: The Dark Ages, il team americano ID Software è riuscito a catturare l’attenzione durante l’Xbox Game Showcase, facendo diventare il titolo uno dei più attesi. Sebbene non abbia ancora una data di uscita ufficiale, dovremmo vederlo nel corso del prossimo anno, quindi non troppo lontano. Ma il team di sviluppo non starebbe soltanto lavorando al prossimo capitolo di Doom; ci sarebbero anche molti altri progetti in cantiere, persino slegati dal franchise del famoso sparatutto.
ID Software, nuovi progetti in sviluppo ?
Il team texano è sicuramente la punta di diamante non solo di Bethesda ma anche della sua proprietaria Microsoft, riuscendo sempre a produrre titoli di altissima qualità, come i più recenti Doom, e con grandi aspettative per l’ultimo capitolo in uscita prossimamente. ID Software è un team con più di 300 sviluppatori che sembra essere al lavoro su altri progetti. Infatti, secondo il profilo LinkedIn di Megumi McGowan, publishing producer di Bethesda Softworks, si conferma che ID Software sta lavorando a molti progetti, ovviamente senza specificare la natura di questi ultimi.
Oltre al suo classico ed eterno sparatutto, il team possiede altre proprietà intellettuali come Quake e Hexen, titoli che sono rimasti un po’ in sordina negli ultimi anni, specialmente l’ultimo, e che potrebbero forse ritornare con un nuovo capitolo in sviluppo. Tuttavia, non sarebbe da escludere, vista la popolarità del brand di Doom, un possibile spin-off della serie.
Un’altra possibilità che potrebbe stuzzicare i fan è sicuramente un progetto totalmente nuovo, magari un cambiamento di genere per il team, che potrebbe portare una nuova linfa ed esperienza al team di sviluppo. Attendiamo quindi possibili aggiornamenti sia sul prossimo Doom in sviluppo sia su questi altri progetti in cantiere.