Come ogni settimana ti vogliamo presentare a grandi linee i titoli che Epic Games Store ha deciso di regalarci poi, che tu li aggiunga semplicemente alla libreria senza mai aprirli o che tu decida di riempire le tue giornate con questi titoli sarà solo una tua decisione.
Anche stavolta, come spesso accade, lo store di Epic non si accontenta di regalarci un solo gioco ma decide di raddoppiare, ma bando alle ciance e conosciamo i tuoi futuri impegni!
Arcade Paradise e l’ideologia nerd anni ’90
Il titolo, pubblicato l’11 agosto 2022, è un simulatore gestionale con una forte componente nostalgica ambientato negli anni ’90, sviluppato da Nosebleed Interactive ed edito da Wired Productions. Nei panni di Ashley, hai ereditato la lavanderia a gettoni di famiglia, ma invece di seguire le orme di tuo padre, decidi di trasformarla nel più grande paradiso arcade del quartiere!
Potrai scegliere tra la bellezza di oltre 35 cabinati arcade diversi tutti con licenza e ispirati a tre decenni di storia del gaming. Non solo riempirai il cuore di tutti gli avventori della tua sala giochi ma potrai tu stesso sperimentare l’emozione e la gioia di riuscire a scrivere il tuo nome in cima alla classifica.
Dovrai gestire le finanze della tua sala giochi, ordinare nuovi cabinati e riparare i guasti, insomma, tutto ciò che ci si può aspettare da un’attività! Non per ultimo dovrai dimostrare a tuo padre le tue capacità da imprenditore, alla fine hai deciso di smontare un’attività funzionante per inseguire i tuoi sogni, quelli che ogni videogiocatore che si rispetti può avere.
Arcade Paradise è un titolo da non perdere se sei un fan dei videogiochi arcade, dei titoli gestionali e, soprattutto, se hai nostalgia degli anni ’90, con la loro musica e i loro colori, perfettamente trasposti nel titolo con una grafica in pixel art assolutamente curata e degna di nota.
Maid of Sker è ansia allo stato puro su Epic Games Store
Se invece vogliamo parlare del secondo titolo che ci viene regalato questa settimana sull’Epic Games Store dobbiamo cambiare profondamente genere e mood. Il titolo sviluppato ed edito da Wales Interactive è un inquietante survival horror in prima persona che ti trasporterà nell’anno 1898, all’interno di un remoto hotel dal passato macabro e intriso di leggende gallesi.
Nei panni di Thomas Evans, ti ritrovi intrappolato in questo luogo opprimente, infestato dalle Quiet Ones, creature spettrali senza volto rese ancora più terrificanti dalla loro acuta sensibilità ai suoni. Il gioco punta molto sulla tensione e sull’atmosfera, catapultandoti in un ambiente claustrofobico dove il silenzio è la tua unica arma per sopravvivere. Dovrai muoverti con cautela, evitando rumori e sfruttando l’ombra per nasconderti dai nemici.
Dovrai oltretutto sfruttare in maniera adeguata l’acuta sensibilità dei tuoi nemici grazie ad armi improvvisate e indirizzate a colpire proprio là dove fa più male, l’udito. Da sempre se un avversario ha un udito sopraffino la migliore arma a tua disposizione sarà proprio indirizzata su colpire i timpani e l’udito dei tuoi nemici (un po’ come ci ha insegnato Crilin nel combattimento contro Bacterian nel primo torneo Tenkaichi dove l’allievo del Maestro Muten ha partecipato ndr.).
Oltre all’esplorazione e alla furtività, Maid of Sker introduce anche elementi di puzzle-solving con enigmi da risolvere e trappole da disattivare per progredire lungo la tua strada per la sopravvivenza. Se sei un fan dei survival horror con una forte componente narrativa questo titolo è sicuramente da provare ma, se sei come me, un cuor di leone, ti conviene starne alla larga!
Questi sono i due titoli che Epic Games Store ci ha portato questa settimana. Che ne pensi? Hai intenzione di scaricarli e provarli, o farai come me che continuo ad allungare il backlog nella speranza, un giorno, di avere il tempo per cominciare a depennare qualche titolo? Faccelo sapere nei commenti!