CD Projekt RED è attualmente impegnata su molti progetti, tra nuove IP, il sequel di Cyberpunk 2077 e alcuni giochi ambientati nel mondo di The Witcher. Infatti, il team polacco sta sviluppando The Witcher 4, che dovrebbe essere il prossimo progetto in uscita. Il titolo è in piena produzione e non dovrebbe richiedere molti anni prima della sua uscita. Il nuovo titolo e sequel utilizzerà l’ultima versione del motore grafico più famoso, Unreal Engine 5.
The Witcher 4, una collaborazione importante
Durante un’intervista al canale YouTube Flow Games, l’associate game director di The Witcher 4 ha parlato del gioco e in particolare della stretta collaborazione tra il team di sviluppo e Epic Games. Questa scelta aiuterà Epic a migliorare il motore grafico e, soprattutto, a migliorare la resa finale di The Witcher 4, che non utilizzerà più il motore proprietario della casa polacca.
Secondo l’intervista, Unreal Engine 5 può fare cose fantastiche, ma a suo dire vi sono alcune limitazioni che potrebbero trovare supporto e migliorie grazie a questa collaborazione, beneficiando entrambe le parti sia per il motore grafico sia per il prossimo capitolo di The Witcher e, forse, per altri giochi della casa polacca che utilizzeranno questo motore. Inoltre potrebbe essere una possibilità in cui il quarto capitolo di The Witcher potrebbe essere un’esclusiva Epic Games su PC, data la collaborazione attuale delle due aziende.