Torniamo a parlare di Microids, l’azienda francese che occupa il mercato videoludico dal 1985. Il publisher, produttore del già noto Amerzone, oggi in lavorazione il remake, è pronto per presentare tre nuovi titoli che si affacceranno a breve nel mercato. Una presentazione che non si limita al solo trailer pubblicato su Youtube, ma approda in un importante festival tedesco.
Siamo a Colonia, nella zona del nord Reno, in Germania. Qui, ogni anno dal 2009, nel periodo di agosto, si tiene la fiera dei videogiochi Gamescom. La convention è un punto di ritrovo per molti sviluppatori per mostrare i propri titoli in anteprima, ragionare insieme al proprio pubblico e vendere i loro prodotti. In questo contesto, nei giorni in cui si terrà la fiera, quindi dal 21 al 25 agosto, la Microids presenta i suoi tre nuovi titoli.
Ecco le novità dalla Microids
Partiamo con il primo nome che Microids è pronta a presentare. Si tratta di un titolo che da solo richiama l’attenzione del grande pubblico: I Puffi – Dreams. Ci troviamo davanti ad un platforming puzzle game che ci catapulta all’interno del mondo blu dei Puffi, dove Gargamella ha preparato un altro piano per riuscire a catturarli. Un incantesimo lanciato sui cespugli del cibo preferito dai Puffi, la Sarsaparilla, li lascia crollare in un sonno profondo. Il giocatore dovrà affrontare una spedizione magica per risvegliare tutti i Puffi prima che Gargamella raggiunga il loro villaggio.
Accanto al mondo blu dei Puffi troveremo, in fiera nello stand Microids, il blu mare dei pirati, Flint: Treasure of Oblivion. Un titolo affascinante che vuole raggiungere i tanti appassionati del mondo piratesco. Si tratta di un gioco di ruolo tattico a turni nel quale i giocatori si ritroveranno nell’epoca d’oro della pirateria. Vi unirete al capitano della nave Flint e al suo secondo Billy Bones, insieme a tutta la banda di veterani pirati di mare, alla ricerca di un tesoro leggendario e delle ricchezze che nasconde.
Terminiamo con il terzo titolo, forse uno dei più suggestivi: Empire of the Ants. Basato su un romanzo del 1991, dalla saga fantascientifica di Bernard Weber, il gioco ci vuole catapultare all’interno dell’universo delle formiche, della loro logica e del loro bisogno di sopravvivere. Eccoci, quindi, in terza persona ad assumere il ruolo di una coraggiosa formica di nome 103.683e che l’attende un’emozionante avventura. Dovremo condurre una colonia di formiche verso la prosperità, attraverso l’esplorazione, le battaglie tattiche e strategiche e alleanze con la fauna locale. Il titolo sarà disponibile su PS5, Xbox e Steam da novembre di questo anno.
Tutti questi titoli potrete provarli in prima persona allo stand di Entrerainment/Microids al Gamescom di agosto a Colonia, nella Hall 6 (booth B060). Avrete modo di conoscere i nuovi lavori, provarli e capirne il valore videoludico. Un’opportunità che vi permette di entrare in diretto con tatto con la creazione e l’idea che ha preso forma all’origine di questi titoli.