Ormai ci stiamo avvicinando all’uscita di Lollipop Chainsaw RePOP: remaster del titolo action sviluppato originariamente da Grasshopper Manufacture e uscito nel 2012. Questa riproposizione non sarà sviluppata dal team originale, capitanato da Suda51, che al momento è all’opera su Shadows of the Damned: Hella Remastered, ma da Dragami Games. E recentemente il director del titolo ha chiarito alcuni dubbi dei fan riguardanti l’uscita del titolo sulle console di ottava generazione.
arriva la versione PS4 di Lollipop Chainsaw RePOP?
Per chi non lo sapesse, il gioco è uscito originariamente solo su PlayStation 3 e Xbox 360, e da allora non sono mai stati fatti porting per console moderne. Alcuni fan hanno fatto notare che non tutti sono ancora passati a PlayStation 5 o Xbox Series S/X, e che vorrebbero godersi il titolo anche su PS4. A rispondere è stato proprio Yoshimi Yasuda, capo del progetto.
“Dall’annuncio ufficiale del gioco abbiamo ricevuto moltissime richieste dai fan, che chiedono di poter giocare il titolo anche su PS4. Vi chiedo di aspettare un annuncio, che arriverà una volta finalizzato”. Il comunicato lascia poco spazio all’immaginazione: quasi sicuramente vedremo il titolo anche sulle console di ottava generazione, o almeno su PlayStation 4.