Il ritorno della celebre saga dei Mana ha reso felici i fan del brand e dei JRPG, che non vedono l’ora di poter giocare al nuovo capitolo ideato da Square Enix: Visions of Mana, in uscita il 29 agosto per PlayStation 5, PlayStation 4 Xbox Series X/S e PC. In occasione della prossima uscita, la casa giapponese ha deciso di rilasciare una demo gratuita scaricabile dai vari store per permettere di provare il gioco.
Visions of Mana, demo disponibile
Square Enix, in occasione dell’uscita della demo, ha rilasciato un trailer che presenta cosa potremo trovare nel corso dell’avventura. La demo è già disponibile nei rispettivi store delle piattaforme. Visions of Mana ci trasporta in un mondo colorato e vivo, dove assisteremo all’avventura dei nostri eroi. Il protagonista Val e la sua amica d’infanzia Hinna, nominata da poco Alm del fuoco, partono per un viaggio verso il Tree of Mana con l’obiettivo di salvare il mondo.
L’ambientazione di Visions of Mana sarà semi-aperta, permettendo di esplorare e affrontare mostri feroci con battaglie tridimensionali e poteri unici ed elementali. Ma non ci saranno soltanto battaglie: potremo anche esplorare e incontrare molti altri personaggi. A differenza di alcuni capitoli precedenti della saga, il titolo non avrà una componente cooperativa, che potrebbe però essere introdotta successivamente.
La demo ci farà vivere una parte dell’avventura per avere un assaggio del JRPG. Giocando alla demo e proseguendo fino al primo capitolo, si potranno ricevere in anticipo tre armi da utilizzare nel gioco completo. Le armi saranno comunque riscattabili da chiunque giochi al titolo al momento della sua uscita e includono:
- Gladius (una piccola spada per Val)
- Falx (una grande spada per Val)
- Horn Lance (una lancia per Val)