Annunciato durante lo Xbox Showcase del 2020, Avowed, il nuovo GDR in prima persona sviluppato da Obsidian, sarebbe dovuto uscire questo autunno, ma secondo alcune indiscrezioni il gioco sarebbe stato posticipato agli inizi del 2025.
La notizia è stata riportata da Tom Warren, noto giornalista di The Verge, con un post sulla piattaforma X. A quanto pare una fonte interna a Obsidian avrebbe riferito che lo studio comunicherà a breve il posticipo; la causa non è nota, ma molto probabilmente questi mesi serviranno allo studio per limare gli ultimi difetti in modo da far uscire il titolo nelle migliori condizioni possibili.
Avowed, lo Skyrim di Obsidian
Avowed, ambientato nell’universo di Pillars of Eternity, è il progetto più ambizioso che Obsidian abbia mai fatto e la sua buona riuscita determinerà in gran parte il futuro dello studio, non a caso il titolo è uno dei protagonisti della campagna marketing del Game Pass sin dal suo annuncio. Nel frattempo il titolo è tornato a farsi vedere più in forma che mai durante la Summer Game Fest, con un hand-off riservato ai giornalisti del settore che lo hanno definito “Obsidian al 100%“.
In attesa dell’annuncio ufficiale vi ricordiamo che, per errore, Obsidian aveva rivelato la data di uscita di Avowed, fissata per questo 12 novembre, ma con dispiacere di tutti i fan dovremo aspettare qualche altro mese per metterci le mani sopra.